iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Tommy Gun – Garage Hits

Per continuare la notevole tradizione del combat rock basco, ecco arrivare i Tommy Gun, gruppo di Santurtzi attivo dal 2011.

Tommy Gun – Garage Hits

Per continuare la notevole tradizione del combat rock basco, ecco arrivare i Tommy Gun, gruppo di Santurtzi attivo dal 2011. Questo disco è in free download dal loro Bandcamp, sei pezzi di puro punk rock cantato in basco, con solide radici tra Clash e Kortatu. Da Euskadi arriva sempre molta musica, e di ottima qualità. Pur essendo una piccola nazione sembra che quasi ogni basco voglia esprimersi con uno strumento in mano. Forse questo bisogno è figlio della lotta al franchismo; nei lunghi anni sotto la dittatura del Caudillo, molte persone affermavano la propria appartenenza al popolo basco attraverso la musica. Molti gruppi nei paesi baschi suonano punk rock, ma i Tommy Gun sono particolarmente bravi. Il loro è uno stile diretto e senza fronzoli, con una produzione un po’ lo – fi, ma molto adatta allo scopo. I testi sono stradaioli, e si sente la tradizione basca. E’ gratis, ma è soprattutto un dischetto divertente, scaricatelo.

Link Bandcamp

Tracklist:
1 Punk rock neska
2 Begbie, Frank
3 Zu gabe..
4 Errugabeak
5 Gure bizitza
6 Larogelak

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Intervista Tarantola

Intervista con Mauro Locandia fondatore dei Tarantola, reggae in combination Londra e Salento, con il singolo “Original terron” scirtto e prodotto a quattro mani con Sabaman.

Tiziano Popoli – Selinute

Lavoro notevole, un blues enorme e totale, un viaggio su asfalto, sangue e polvere. Trasposizione sonora della performance video, musicale e in danza firmata da Tiziano Popoli per la musica e per il resto dal pittore e disegnatore fetish Roberto Baldazzini andata in scena nell’ottobre