Tigers in Furs – Omonimo

Pubblicato il

Scritto da

Ogni promessa fatta durante una puntata di Search & Destroy radio è debito.

Figuriamoci se a farla è un santo come me (molto umano ed assai prosaico invero) ed in un periodo in cui si è tutti più buoni. Comunque buoni o meno, o ancor peggio buonisti come si è solito dire in questi tristi tempi, il terzetto romano la mia e la vostra attenzione la merita alla stragrande e nei tre pezzi di questo singolo lo dimostra con un suono diretto ma non privo di melodia che è poi la quintessenza di quanto amo ascoltare.

Il compito di fare da apripista spetta a Ciro pezzo che sta in quello splendido limbo fra glam/pub rock e punk ’77 e dove tutto si incastra alla perfezione rendendo l’ascolto un piacere al quale è difficile sottrarsi; segue Hangover un robusto punk rock nel quale un ottimo uso dei cori ed un lavoro di chitarra virtuoso ma assolutamente non fine a sé stesso chiude magnificamente il cerchio; pone fine al tutto Out of my Head dove New York Dolls ed Heatrbreakers vengono rivisti e sporcati con un ruvido suono garage punk alla primi Makers. Il gusto dei nostri è poi ampiamente dimostrato dalla scaletta dei pezzi proposti nell’ultima puntata della sopracitata trasmissione; chi ha determinate radici e sa suonare e sopratutto veicolare emozioni non può assolutamente fallire il colpo.

Singolo sparato in your face che è destinato a restare sul piatto di chi ama il suono più vitale che esista, ed è destinato a restarci a lungo.

Lunga vita alle tigri in pelliccia!

TRACKLIST
1) Ciro,
2) Hangover,
3) Out Of My Head

LINE-UP
Fred Guonbusto – Vox,
Guitar David Bau – Bass
Tommy Lì – Drums

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.