dal 1999

Recensione : The Thingz – Troubles Begin

Tanto sudore ed amore per la musica, proprio ciò che contraddistingue anche a noi di IYE.

The Thingz – Troubles Begin

Ci arriva dagli States questo secondo lavoro dei The Thingz, in formato EP, che ne ribadisce ed amplifica la bravura.

Tanto per cominciare, un vinile che arriva con una copertina completamente disegnata per me offre ovviamente un valore intrinseco al disco stesso; poi, potrebbero essere accostati facilmente al rockbilly, a Southern Culture On The Skids, Cramps, insomma, sono un po’ tutto quello che a noi malati di rock’n’roll piace ascoltare.
Sono uno di quei gruppi che mi portano a ricordare come è nata IYE, leggendo tonnellate di numeri di Flipside e sognando di vedere live gruppi come At The Drive In o Southern Culture On The Skids, cercando altre band sconosciute che, con una passione immensa, suonano in tutti gli scantinati del globo.
I The Thingz sono una di quelle, con tanto sudore ed amore per la musica, proprio ciò che contraddistingue anche a noi di IYE. Ho esagerato?
E’ rock’n’roll … e non c’è altro da aggiungere …

Tracklist:
1. Shadows
2. Serpent’s Tooth
3. Dead Time
4. Dead Mountain Rock
5. Trouble
6. Stumbling Blues
7. Tell Me Why

Line-up:
Mike – Guitar, Vocals
Kim – Bass, Vocals
Jason – Drums, Vocals

Recorded by Eric Big Arm at Big Arm Recordings in Los Angeles.
Mastered by Steve Corrao in Nashville, TN
Artwork by Olaf Jens

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)

Kathleen Hanna, in arrivo un memoir

L’iconica attivista femminista Kathleen Hanna darà alle stampe una autobiografia, prevista per il maggio 2024 e intitolata “Rebel Girl: My Life as a Feminist Punk“, che sarà edita da HarperCollins (qui il link per il pre-order). Il memoir tratterà le vicissitudini e il percorso, musicale

Autori Vari- Un sentito omaggio a Rodolfo Santandrea

Rodolfo Santandrea, un gigante della musica italiana al quale non interessa minimamente di esserlo ma che anzi preferisce che la sua musica venga vissuta e amata anche da alti, e d è proprio quello che succede in questa raccolta

Wojtek Petricore – Flames Don’t Judge

Torna la colata lavica sonora dei Wojtek, uno dei migliori gruppi italiani di rumore e disperazione sonora. Il disco si intitola “Petricore” ed esce in vinile, digitale e cd  per un’associazione a rumoreggiare di etichette, Flames Don’t Judge, Fresh Outbreak Records, The Fucking Clinica, Dio Drone, Shove records e Violence in the Veins, e Teschio Dischi per la versione in cassetta.