iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

The Sound, in uscita una raccolta per il Record Store Day

Il Record Store Day, in programma il 23 aprile, renderà omaggio anche ai Sound, formazione post-punk di Londra fondata nel 1979 e guidata dal compianto frontman e chitarrista Adrian Borland, che produsse sette album, prima di sciogliersi nel 1987, senza raggiungere il successo commerciale ottenuto dai gruppi di alcuni colleghi coevi, ma ottenendo lo status di cult band, spesso citata come una tra le più interessanti degli anni Ottanta e come influenza da tanti ensemble arrivati cronologicamente dopo di loro.

In occasione della festa mondiale della salvaguardia dei negozi indipendenti, verrà ripubblicata, attraverso Demon Records, “Counting The Days“, una raccolta di singoli provenienti dai dischi dei Sound di metà Eighties quali “Shock of Daylight” (1984) “Heads and Hearts” e il live “In the Hothouse” (1985), e si tratta dell’unica compilation (originariamente uscita, solo in formato CD, nel 1986) a essere immessa sul mercato discografico mentre la band era ancora in attività. Oggi “Counting The Days” viene stampata per la prima volta in formato vinilico, in doppio Lp 180gr. trasparente.

Di seguito, artwork e tracklist.

The Sound, In Uscita Una Raccolta Per Il Record Store Day

Side One
1. Counting The Days
2. Winning (Live)
3. Dreams Then Plans
4. Total Recall

Side Two
1. Burning Part Of Me
2. Longest Days
3. Under You
4. Golden Soldiers

Side Three
1. Silent Air (Live)
2. Sense Of Purpose (Live)
3. “New Way Of Life”

Side Four
1. Wildest Dreams
2. Heartland (Live)
3. Temperature Drop
4. Missiles (Live)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Nora, Nü Burn, Spleen, The Nightingales, The Mighty Mocambos, Distance, Los Pepes, Mclusky, Night Beats e Larsovitch.

Frontiere Sonore #20

Frontiere Sonore #20: Nora, Nü Burn, Spleen, The Nightingales, The Mighty Mocambos, Distance, Los Pepes, Mclusky, Night Beats e Larsovitch.

Putan Club Filles d’Octubre

Putan Club Filles d’Octubre: Esperienza sonora unica ed irripetibile, per un gruppo che non ha eguali al mondo nella nostra epoca, ma che in un passato dimenticato era la normalità, quando si comprendeva e si ammetteva il caos.

Wod of Death Go Go Ponies

Go Go Ponies Wod of Death

Go Go Ponies Wod of Death, “Wod of death” esce come singolo apripista ai diversi live estivi della band che calcherà palchi importanti e fighissimi tanto in Italia che in Europa.