The Sound, in uscita una raccolta per il Record Store Day

The Sound, in uscita una raccolta per il Record Store Day 1 - fanzine

The Sound, in uscita una raccolta per il Record Store Day

Il Record Store Day, in programma il 23 aprile, renderà omaggio anche ai Sound, formazione post-punk di Londra fondata nel 1979 e guidata dal compianto frontman e chitarrista Adrian Borland, che produsse sette album, prima di sciogliersi nel 1987, senza raggiungere il successo commerciale ottenuto dai gruppi di alcuni colleghi coevi, ma ottenendo lo status di cult band, spesso citata come una tra le più interessanti degli anni Ottanta e come influenza da tanti ensemble arrivati cronologicamente dopo di loro.

In occasione della festa mondiale della salvaguardia dei negozi indipendenti, verrà ripubblicata, attraverso Demon Records, “Counting The Days“, una raccolta di singoli provenienti dai dischi dei Sound di metà Eighties quali “Shock of Daylight” (1984) “Heads and Hearts” e il live “In the Hothouse” (1985), e si tratta dell’unica compilation (originariamente uscita, solo in formato CD, nel 1986) a essere immessa sul mercato discografico mentre la band era ancora in attività. Oggi “Counting The Days” viene stampata per la prima volta in formato vinilico, in doppio Lp 180gr. trasparente.

Di seguito, artwork e tracklist.

The Sound, in uscita una raccolta per il Record Store Day 2 - fanzine

Side One
1. Counting The Days
2. Winning (Live)
3. Dreams Then Plans
4. Total Recall

Side Two
1. Burning Part Of Me
2. Longest Days
3. Under You
4. Golden Soldiers

Side Three
1. Silent Air (Live)
2. Sense Of Purpose (Live)
3. “New Way Of Life”

Side Four
1. Wildest Dreams
2. Heartland (Live)
3. Temperature Drop
4. Missiles (Live)

Reverend Shit-Man
gofuzzyourself1985@tiscali.it

" Io sono un vuoto a perdere, uno sporco impossibile, un marchio registrato, un prodotto di mercato. Io sono un punto fermo, una realtà di base, un dato di fatto, un dato per perso. Non ho codici segreti né codici cifrati, non cerco centri di gravità permanenti. Io sono una pratica evasa, io sono una vertenza chiusa, un vicolo cieco, un pozzo senza fondo. Non sono come tu mi vuoi. "

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.