iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Nice Device – Birth Of A Lover

The Nice Device - Birth Of A Lover: primo ep per questa band di Detroit, che continua la tradizione rock della città dei motori. Prendete poi un produttore ...

The Nice Device – Birth Of A Lover

primo ep per questa band di Detroit, che continua la tradizione rock della città dei motori. Prendete poi un produttore già noto, Jim Diamone, già con gli White Stripes e i Mooney Suzuki e il gioco è fatto. Alla voce troviamo Alicia Gbur, una ragazza dalle indubbie capacità, che dà una marcia in più al gruppo. Il cd si apre con “my little birdie”, canzone piacevole e divertente, con una bella voce e un tastiere vintage, si continua con “gotta get it”, altra canzone ben fatta, e poi nella terza traccia, “never be my man”, abbiamo una dimostrazione di cosa può fare la Gbur alla voce. Ma tutti i componenti del gruppo hanno gli giusti spazi, come si può ascoltare in “how low how obscene”, forse l’episodio migliore dell’ep. In “bittersweat” i Nice Device sembrano quasi gli Hellacopters di qualche anno fa, quando scrivevano canzoni decenti.In “back to the city” troviamo poi un bel coro molto cantabile , confezionato apposta per i concerti.In definitiva un buon gruppo, che se ripulito da quei elementi un po’ troppo garage riuscirà a vendere molto, e così potrete dire che voi li sentivate prima del successo. E non vi annoierete, perché i Nice Device sono molto divertenti, molto di più di qualche gruppo loro concittadino.Nel cd trovate poi una traccia video

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mosquitos - In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows: Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco. Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo.

Cento domeniche di Antonio Albanese

Il film del 2023 diretto e interpretato da Antonio Albanese. Il film racconta la storia di Antonio, un ex operaio di un cantiere nautico, che conduce una vita mite e tranquilla.

I Cervelli della Nasa - Rimbamba

I Cervelli della Nasa – Rimbamba

La band si cimenta in un surf strumentale a tratti legato alla tradizione del genere, ma che non disdegna panorami futuribili, panorami che rendono il loro suono personale e affrancato dagli stilemi, spesso troppo rigidi, di un sound che io comunque adoro.