The Mads – On The Bus / The Way She Smiles

Un gran bel singoletto a dimostrazione di quanto sia in forma la scena mod italiana

The Mads – On The Bus / The Way She Smiles

Ci sono stili di vita, attenzione non sto parlando di mode, che esistono da decine di anni e sono talmente radicati che non sarà certo li passare degli anni a mettere su di loro la parola fine.

Uno fra questi è il modernismo, nato in Inghilterra verso la fine degli anni ’50, esso ha attecchito in ogni angolo del globo (qui in Italia sopratutto sulla scia dell’uscita del film Quadrophenia) ed i suoi adepti sono ancora ben presenti e rappresentano una scena sempre vitale nell’organizzare serate e concerti. Fra i portabandiera più longevi e rappresentativi della scena italica vi sono senza dubbio i milanesi The Mads: riunitisi dopo 24 anni di assenza, i nostri si sono rimessi in gioco con un ottimo 7″ ed un album in free download (entrambi da me recensiti su questa webzine, ndr), a testimonianza di come la loro verve e la loro ispirazione non hanno avuto cali o flessioni con il trascorrere degli anni questo ad ennesimaprova di come le band che hanno qualcosa da dire non vengano intaccate dallo scorrere del tempo. Questo loro nuovo lavoro a 45 giri è composto da due brani, sul lato A si trova la grintosa On The Bus, perfetto medley fra il suono mod dei sixties e quello del revival di fine anni settanta, personalmente ci ho sentito tanto i Jam, mentre su quella B c’è la più soul e danzereccia The Way She Smiles. Due brani entrambi molto belli che testimoniano l’ottimo stato di forma del quartetto lombardo. Il vinile blu, con il centro del disco bianco e rosso a formare l’inconfondibile fregio della Royal Air Force, aggiunge al tutto un ulteriore tocco di classe e di stile e rende questo 7″ un acquisto davvero raccomandatissimo.

TRACKLIST
Lato A : On The Bus
Lato B : The Way She Smiles

LINE-UP
Luis Bergamaschi – Basso e Voce
Mauro Fossati – Batteria e Voce
Toni Graziani – Chitarra Solista e Voce
Marco Pertusati – Voce e Chitarra Ritmica

THE MADS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.