iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

The Bone Machine – The Bone Machine 7”

Bene, direi che abbiamo appurato che i Bone Machine suonano la musica più vecchia del mondo e che la infarciscono con i soliti comuni, ah, dimenticavo, si tratta anche del più grande gruppo rock’n’roll italiano per distacco, ma questo si sa è poco più che un dettaglio.

Egr. Sig.ri Bone Machine ora basta!
Era da pochi mesi stato ristampato un vostro album praticamente introvabile (“Giù nel mio inferno”) e voi che fate?

Fate uscire a stretto giro di posta un nuovo 7”!
Questo è saturare il mercato,una strategia commerciale a dir poco suicida!
E anche voi amici di Area Pirata che vi sporcate le mani con un gruppo di noti svitati che oltretutto propone il solito rock’n’roll trito e ritrito e con i soliti testi fantastico/horrorifico/asociali.
Dai un facciamo un esempio Noi siamo zombies è un rockabilly psicotico con un inserto western da paura solita zuppa, proseguiamo con Sono sempre un cane dove sembra di sentire gli Stray Cats con un cantante in un puro stato confusionale, già sentito.
Due pezzi e lato a esaurito, avete provato qualche sussulto?
Ok, ok giriamo lato Senza più niente è la più chiara delle risposte a chi dice che nel punk non c’è nessuno spazio per le cosiddette “radici”, mentre in evidente calo di idee la band propone pure una cover Dirty robber degli Wailers, ne hanno inciso una mirabile versione anche i Sonics, e i nostri che fanno nient’altro che darle una nuova cavernosa e stupefacente vita.
Bene, direi che abbiamo appurato che i Bone Machine suonano la musica più vecchia del mondo e che la infarciscono con i soliti comuni, ah, dimenticavo, si tratta anche del più grande gruppo rock’n’roll italiano per distacco, ma questo si sa è poco più che un dettaglio.

Tracklist:
Lato A
1.Noi siamo zombies
2.Sono sempre un cane
Lato B
3.Senza più niente
4.Dirty Robber

Line-up:
Jack Cortese – Voce e chitarra
Big Daddy Rott – Contrabasso
Black Macigno – Batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.