Storm{o} – Sospesi nel Vuoto Bruceremo in un Attimo e il Cerchio Sarà Chiuso

Storm{o} - Sospesi nel Vuoto Bruceremo in un Attimo e il Cerchio Sarà Chiuso 1 - fanzine

Storm{o} – Sospesi nel Vuoto Bruceremo in un Attimo e il Cerchio Sarà Chiuso

La provincia italiana regala sempre sangue. Può essere sangue stampato sul muro insieme a pezzi di materia cerebrale, figlio di un omicidio che ricorderanno solo in certi bar, oppure sangue che ribolle, come mai hanno visto nelle metropoli.

Gli Storm{o} sono di Feltre, provincia di Belluno, che dovrebbe stare dalla parte dei vincitori nel concorso della vita, ma le cose non vanno sempre come dovrebbero. Sono in giro dal 2005 e non hanno inciso granchè, ma ogni loro passo su supporto fonografico è da seguire. Caos hardcore in italiano con la rabbia come primo motore.
Il suono è incazzato, pieno di riferimenti poiché tanti sono gli ascolti. Questo disco ha il potere di emozionare e di annichilire, come certi dischi di anni fa. Non è un disco che prende subito il sopravvento, ma che lentamente monta dentro di te, come la rabbia persa nella nebbia di una delle tante giornate inutili. I testi sono fantastici, surrealisti e disperati, con tanta urgenza di dire le cose. Questa è musica vitale, è uno sfogo e una ragione per andare avanti, non vuoto intrattenimento e ci si può far male, se non si è già caduti.
Sospesi nel Vuoto Bruceremo in un Attimo e il Cerchio Sarà Chiuso non è solo un disco che si inserisce perfettamente nella grande tradizione dell’hc italiano moderno, ma è molto di più. E’ quantomeno curioso che in un paese come l’Italia ci siano gruppi grandi come i The Secret o gli stessi Storm{o} che hanno forse più seguito all’estero che in patria.
Il disco è rilasciato in free download.
Sentitelo se volete provare qualcosa.

Tracklist:
1.In Volo
2.Supernova
3.Fuga
4.Perchè La Bambina Cade
5.Sorridendo (Alla Possibilità Della Caduta)
6.D’istanti
7.Un Coltello: Compassione O Comprensione
8.Delle Nostre Vite Appese
9.Meditazione Sulle Eterne Massime:
– Parte I – “Le Cose Peggiori”
– Parte II – “La Debolezza”
– Parte III – “L’accecante Guida”
10.Human 2.0
11.Aspettandone Uno Vivo
12.Respiro
13.Per Le Tue Lacrime

Line-up:
Luca Rocco – voce
Federico Timeri – basso
Giacomo Rento – chitarra
Gabriele Coldepin – batteria

Storm{o} – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.