Storm{o} – Sospesi Nel Vuoto Bruceremo In Un Attimo E Il Cerchio Sarà Chiuso

Caos hardcore in italiano con la rabbia come primo motore.

Storm{o} – Sospesi Nel Vuoto Bruceremo In Un Attimo E Il Cerchio Sarà Chiuso

La provincia italiana regala sempre sangue. Può essere sangue stampato sul muro insieme a pezzi di materia cerebrale, figlio di un omicidio che ricorderanno solo in certi bar, oppure sangue che ribolle, come mai hanno visto nelle metropoli.

Gli Storm{o} sono di Feltre, provincia di Belluno, che dovrebbe stare dalla parte dei vincitori nel concorso della vita, ma le cose non vanno sempre come dovrebbero. Sono in giro dal 2005 e non hanno inciso granchè, ma ogni loro passo su supporto fonografico è da seguire. Caos hardcore in italiano con la rabbia come primo motore.
Il suono è incazzato, pieno di riferimenti poiché tanti sono gli ascolti. Questo disco ha il potere di emozionare e di annichilire, come certi dischi di anni fa. Non è un disco che prende subito il sopravvento, ma che lentamente monta dentro di te, come la rabbia persa nella nebbia di una delle tante giornate inutili. I testi sono fantastici, surrealisti e disperati, con tanta urgenza di dire le cose. Questa è musica vitale, è uno sfogo e una ragione per andare avanti, non vuoto intrattenimento e ci si può far male, se non si è già caduti.
Sospesi nel Vuoto Bruceremo in un Attimo e il Cerchio Sarà Chiuso non è solo un disco che si inserisce perfettamente nella grande tradizione dell’hc italiano moderno, ma è molto di più. E’ quantomeno curioso che in un paese come l’Italia ci siano gruppi grandi come i The Secret o gli stessi Storm{o} che hanno forse più seguito all’estero che in patria.
Il disco è rilasciato in free download.
Sentitelo se volete provare qualcosa.

Tracklist:
1.In Volo
2.Supernova
3.Fuga
4.Perchè La Bambina Cade
5.Sorridendo (Alla Possibilità Della Caduta)
6.D’istanti
7.Un Coltello: Compassione O Comprensione
8.Delle Nostre Vite Appese
9.Meditazione Sulle Eterne Massime:
– Parte I – “Le Cose Peggiori”
– Parte II – “La Debolezza”
– Parte III – “L’accecante Guida”
10.Human 2.0
11.Aspettandone Uno Vivo
12.Respiro
13.Per Le Tue Lacrime

Line-up:
Luca Rocco – voce
Federico Timeri – basso
Giacomo Rento – chitarra
Gabriele Coldepin – batteria

Storm{o} – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.