La Touch & Go parteciperà alla prima giornata di “drops” del Record Store Day (sabato 12 giugno) pubblicando ben due album degli sfortunati Brainiac, rumorosa formazione indie/synth/noise di Dayton (Ohio) attiva negli anni Novanta, capitanata dal carismatico frontman Tim Taylor, purtroppo deceduto prematuramente (a soli 28 anni) nel 1997, quando la band era in procinto di firmare un contratto con una major, dopo tre album pubblicati nel circuito indipendente.
Il primo dei dischi è una raccolta in doppio vinile, intitolata “From Dayton, Ohio” (e disponibile in sole 1500 copie) che sui lati A e B contiene singoli rimasterizzati, cover e brani inediti, mentre sui lati C e D verrà testimoniata l’elettrizzante atmosfera di un concerto del gruppo (registrato nel 1996 al “Blind Pig” in Champaign-Urbana, Illinois). L’artwork apribile presenterà decorazioni a colori e foto provenienti dagli archivi personali del quartetto.
Il secondo è un altro doppio Lp, si chiama “Attic Tapes” e offre uno scorcio sul materiale della band allo stato grezzo, melodie abbozzate, versioni embrionali di brani, esperimenti mai sfociati in forma-canzone, o totalmente trasfigurati, e brani ufficiali rimasterizzati dai demo registrati su 4 e 8 tracce. Anche in questo caso, 1500 copie disponibili, artwork apribile con decorazioni a colori e foto inedite. All’interno saranno presenti note di copertina (scritte dal chitarrista John Schmersal) che offrono ulteriori informazioni sui demo, sullo sfondo del momento storico in cui sono stati creati.
Qui è possibile effettuare il pre-order degli album.
No Comments