iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Rsd 2021, In Arrivo Due Album Dei Brainiac

Rsd 2021, In Arrivo Due Album Dei Brainiac

La Touch & Go parteciperà alla prima giornata di “drops” del Record Store Day (sabato 12 giugno) pubblicando ben due album degli sfortunati Brainiac, rumorosa formazione indie/synth/noise di Dayton (Ohio) attiva negli anni Novanta, capitanata dal carismatico frontman Tim Taylor, purtroppo deceduto prematuramente (a soli 28 anni) nel 1997, quando la band era in procinto di firmare un contratto con una major, dopo tre album pubblicati nel circuito indipendente.

Il primo dei dischi è una raccolta in doppio vinile, intitolata “From Dayton, Ohio” (e disponibile in sole 1500 copie) che sui lati A e B contiene singoli rimasterizzati, cover e brani inediti, mentre sui lati C e D verrà testimoniata l’elettrizzante atmosfera di un concerto del gruppo (registrato nel 1996 al “Blind Pig” in Champaign-Urbana, Illinois). L’artwork apribile presenterà decorazioni a colori e foto provenienti dagli archivi personali del quartetto.

Il secondo è un altro doppio Lp, si chiama “Attic Tapes” e offre uno scorcio sul materiale della band allo stato grezzo, melodie abbozzate, versioni embrionali di brani, esperimenti mai sfociati in forma-canzone, o totalmente trasfigurati, e brani ufficiali rimasterizzati dai demo registrati su 4 e 8 tracce.  Anche in questo caso, 1500 copie disponibili, artwork apribile con decorazioni a colori e foto inedite. All’interno saranno presenti note di copertina (scritte dal chitarrista John Schmersal) che offrono ulteriori informazioni sui demo, sullo sfondo del momento storico in cui sono stati creati.

Qui è possibile effettuare il pre-order degli album.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Queen Is Dead Volume 116 – Elder, Ruff Majik

Benvenuti in un viaggio che ci porterà dalla psichidelia pesante eppur dolcissima degli Elder all’hard rock melodico dei genovesi Beautiful Loser, per terminare nel calderone magico dei sudafricani Ruff Majik.

Terminal Depression - Jacket Burner

Terminal Depression – Jacket Burner

Primo LP di Jacket Burner con cui punta a farci venire l’acufene per via di una voce filtrata e alterata su di un tappeto musicale da headbanging nauseante come piace a noi.

God Is An Astronaut – Embers

God Is An Astronaut – Embers: “Embers” su Napalm Records è il nuovo album dei God Is An Astronaut, il numero undici per il gruppo irlandese di Wicklow.

Haji - Lexotan Sailors 

Haji – Lexotan Sailors 

Quindi carissimi Haji il vostro disco non è affatto una cagata pazzesca, vi conosco e so quanto siate bravi e motivati, è anzi pregno di energia e di attitudine, distorsioni in libertà e drammaticità in abbondanza.