Riviera Summerfest Varazze 2011 Seconda serata

Riviera Summerfest Varazze 2011 Seconda serata 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Dopo la fantastica serata del 4 Giugno, dove Drink To Me e Tilt hanno agitato più di 2000 ragazzi sul molo di Varazze, ci avviciniamo alla seconda serata in programma per quest’estate.
Sul palco avremo live dei DID e Djset di RESET!.

– 2 Luglio-
Live : Did (Torino – Foolica Records)
Warm Up: Saintcatherine Collective (Riviera Resident – Varazze)
Djset : Reset! (Milano – Cheap Thrills / Cassius Rec)

Riviera Summerfest Varazze 2011 Seconda serata 3 - fanzine

Scopriamoli meglio:

RESET!

Reset! è un collettivo di dj e produttori milanesi.

Attivi da diversi anni come singoli attori, i 5 membri del gruppo si sono uniti nel 2007 per dar vita ad uno dei party più ‘freschi’ in città, il primo a mashuppare i più svariati generi di groovy music e a riunire sotto lo stesso tetto giovani dai più svariati background.

Il biennio tra il 2007 ed il 2009 ha visto la produzione di svariati bootlegs e mixtapes di discreto successo nel mondo della rete; l’ estate 2009 segna il momento di svolta: dopo aver condiviso il palco con i Cassius, inizia la collaborazione col duo francese, concretizzatasi nel remix del loro ultimo singolo ‘Youth Speed Trouble Cigarettes’ lo scorso autunno, e del classico ‘1999’ questa primavera, uscito a marzo su Cassius Rec. e tuttora (giugno 2010) nella top ten Indie Dance di Beatport.
Nel frattempo, gran parte del mondo della dance elettronica di nuova generazione scopre Reset!: Alex Metric, The Count & Sinden, Audio Bullys, Fenech Soler, Natural Born Chillers sono solo alcuni del nomi ad avanzare richieste di collaborazione.
La ricetta è fatta di ingredienti semplici – samples del funk anni ’70, basslines potenti ma melodiche, breakdowns epici – ma l’ originalità nel combinarli è tutta nuova.
Dopo un anno di remixes , la calda estate 2010 ha visto Reset! al lavoro in remixes per Fatboy Slim, Goldhawks, Robyn, Lee Mortimer & Foamo oltre alla release del primo EP ‘My Trunk’ su Cheap Thrills Rec (Hervè, Fake Blood, Jack Beats…) .
Imponendosi pause per i soli dj set in giro per il globo (HARD Haunted Mansion – L.A. , Asia/Australia Tour, Uk Tour….) e l’ Italia (Reset! Party – il loro evento mensile a Milano-, Adidas MegaParty Tour..), negli ultimi mesi Reset! hanno collaborato con Depressed Buttons e Bosco Del Ray (artisti di casa Mad Decent), Steed Lord, Malente, NAPT e lavorato a due nuovi EP: ‘Prepare To Fight’ (Cheap Thrills, dec 2009) e ‘Calypsoul’ (in uscita a maggio).

website: http://www.wearereset.com/

myspace: www.myspace.com/resetmilano

fb page: www.facebook.com/group.php?gid=5919998813

mixtape: http://soundcloud.com/reset-1

More info: youtube http://waww.youtube.com/resetmilano
Reset! on idj top tips http://waww.wearereset.com/2011/03/reset-on-idj-top-tips/
Reset! on mixmag http://waww.wearereset.com/2011/02/reset-on-mixmag/

DiD

Da un anno a questa parte tutti parlano di loro. Blog, riviste di settore, promoter e remixer da ogni parte del globo, tutti si sono innamorati dei DID. Nel giro di meno di un anno hanno suonato in tutti i club piu’ significativi d’Italia oltre che in svariati festival da migliaia di persone. Il tutto, prima grazie al rumore mediatico dovuto ai folgoranti singoli Ask U2 (web) e Time For Shopping (quest’ultimo ormai sold out, già una rarità per gli appassionati) e ora grazie all’acclamatissimo debut LP ‘Kumar Solarium’ promosso all’unanimità e a pieni voti dai magazine di settore e non.
Arroganti, sfottono il panorama indipendente guardandosi dal poter anche solo lontanamente sembrare main-stream, un vero e proprio fenomeno indipendente che parte dal post-punk e la no-wave newyorkese, fascinato dall’attualissimo filone futuredisco e che fiancheggia l’afro-beat, il tutto partendo dalla dimensione dei club (ascoltare per credere la dancefloor hit Time For Shopping, brano remixato da mezzo mondo) ma sempre suonando con gli strumenti del punk.
Dopo aver presenziato nel 2009, unica band italiana assieme ai concittadini Disco Drive, sul palco della cult-club-night del White Heat di Londra, nel 2010 i DID varcheranno nuovamente il confine nazionale. Per ora godiamoceli in Italia!

sito web: http://didyouever.it

myspace: waww.myspace.com/didmusik

fb page: waww.facebook.com/we.are.did

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.