iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Restorations – Lp3

“Il futuro”, si lamentano i Restorations, “I never had a future before”. Invece si sbagliano: dopo un disco cosi il futuro non solo esiste, ma è certamente migliore.

I Restorations sono un pugno in faccia all’inedia e al grigiore, sono un riff di chitarra urlato davanti a chi potrebbe prenderli per emo, una frase come “Imagine not waiting for something to come along, imagine going outside to hear the sweet sound of separate songs” per zittire chi li chiama ancora punk, un assolo dopo l’altro per convincerti che no, non assomigliano ai Foo Fighters, e neppure ai Fugazi, la catarsi di un coro da stadio per tirarti su di morale, una voce rotta che non vuole arrendersi, una chitarra che rallenta, la forza di andare avanti e il coraggio di guardarsi indietro.

I Restorations sono tutto questo e altro ancora, sono musica che ti ricorda qualcosa o qualcuno ma non sai mai dire cosa esattamente, perché in fondo sono personali e differenti, sono un’ottima band di Philadelphia che nasce da radici punk rock e, al terzo disco (dopo un omonimo e LP2 – non molto tempo perso per scegliere i titoli degli album), continua aggiungere ingredienti e a migliorare la propria alchimia, mantentendo un’impronta solida, tagliente, coinvolgente, chitarrosa.
Separate Songs, Tiny Prayers, The Future, sono forse i tre esempi migliori, picchi emozionali e elettrici di un grande album rock. Fortemente raccomandato, nella speranza che passino presto in Europa.

Tracklist:
1.Wales
2.Separate Songs
3.Misprint
4.Tiny Prayers
5.All My Home
6.Most Likely A Spy
7.No Castle
8.The Future
9.It’s Not

Line-up:
Carlin Brown – Drums/Percussion
David Klyman – Guitars/Vocals
Jon Loudon – Guitars/Lead Vocals
Ben Pierce – Guitars/Keyboards/Vocals
Dan Zimmerman – Bass/Vocals

RESTORATIONS – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Volbeat - Gods Of Angles Trust

Volbeat – Gods Of Angles Trust

Nono album in studio per i danesi Volbeat, uno dei giganti del metal attuale, Il disco si intitola “Gods of angels trust” ed esce per Vertigo Records, Republic Records e Universal Music.

Closed Mouth, Hüma Utku, Iron Lung, Kuunatic,Katarina Gryvul

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #23

Closed Mouth, Hüma Utku, Iron Lung, Kuunatic,Katarina Gryvul. ecco cinque dischi che meritano di essere ascoltati, e se vi dicono che cinque caffè al giorno sono troppi rispondete che cinque è il numero massimo di giorni in cui essere costretti a lavorare in una settimana e che prendete tutti i cazzo di caffè che vi pare, tanto la salute è la vostra…