iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Philip K Dick – La Città Sostituita

Philip K Dick - La Città Sostituita: Il mio incontro con Philip K Dick è stato amore a prima vista. Come sempre non ricordo la situazione nei dettagli ma ric...

Il mio incontro con Philip K Dick è stato amore a prima vista. Come sempre non ricordo la situazione nei dettagli ma ricordo l’immagine che a distanza di anni ancora è impressa nella mia mente. Occhi veloci che mentre ti guardano, saltano da un punto all’altro della stanza. Mentre scrive sente che qualcuno lo osserva, sono le spie dei posteri che attendono, dalle parole che appaiono sulla macchina da scrivere, il segreto che sveli il futuro.

Come non innamorarsi di un profeta che con decenni d’anticipo ti mostra chiaramente la degenerazione della società. E’ stata dura accettare che mancava un tassello al nostro rapporto. Questo libro. Il titolo in italiano svela troppo della trama e poco della sostanza. Il titolo originale invece è la chiave per capire.
La storia è semplice, un uomo torna dopo quasi vent’anni nella sua città natale. Fa una deviazione per passare di li durante una vacanza. Fa caldo, troppo, la moglie è insofferente e antipatica. Non partecipa all’eccitazione infantile del marito che vuole ritrovare il suo passato.
Ma qualcosa non và. Niente è più come prima. Una polvere grigia ricopre il paese e le persone.
Nessuno si ricorda di lui e lui non conosce più nessuno. Il tempo si è fermato ad un momento di cui neppure lui si può ricordare essendo morto a nove anni. Strane figure di notte attraversano i muri. È il momento dello scontro. Il bene ed il male si affrontano. Una piccola cittadina americana diventa il centro dell’universo. Non posso dire altro, qualcuno ci osserva.
Buona lettura.

waww.fanucci.it

Philip K Dick - La Città Sostituita Citta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.