Miss Mog – Tutto Qui

Miss Mog – Tutto Qui 1 - fanzine

Miss Mog – Tutto Qui

Ep del trio Miss Mog uscito nel novembre 2014 per Soviet Studio.

Apertura interessante dai toni new wave con presenza di synth ed archi a creare l’ atmosfera di una traccia che paragona l’ esistenza umana al meteo, a tutto quell’insieme di fenomeni che non siamo in grado di prevedere e che possono sopraggiungere all’improvviso, cogliendoci impreparati, e, con il linguaggio delle metafore, si pone l’obiettivo di esorcizzare i dolori derivanti da questo, “Vento in diminuzione, Ti resta il torcicollo e il Lasonil”.
La seconda traccia è sullo stile della prima, apertura con sinth e drum machine, “Ladro imprigionato dentro ad un caveau”, ci pone davanti ad una sorta di flusso di coscienza dell’ autore.
Dopo questa si impone il carillon della terza traccia, un excursus di argomento attuale con un tono critico e divertente.
La quarta ed ultima traccia parla del cambiamento umano nell’ arco della vita.
Tirando le somme, si può parlare di un prodotto interessante, che fornisce con un linguaggio non di certo semplice da interpretare al primo ascolto una visione alternativa su alcune tematiche, in maniera originale e a tratti simpatica.
Sicuramente può apparire poco significativo ad un primo ascolto, soprattutto per la breve durata del prodotto (17 minuti) ma ad un’ analisi più attenta mostra alcuni lati interessanti, frutto delle liriche ricercate.
Si spera che il prossimo prodotto possa essere il valido proseguimento di quest’ opera.

Tracklist:
1. Meteoritmo
2. Razorology – l’eterna lotta tra il male e il peggio
3. Complesso B
4. Faust

MISS MOG – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.