Los Retrovisores – En El Surco

Il nuovo ep dei catalani Los Retrovisores, una co-produzione tra la B-Core e la la tedesca Soundflat.

Los Retrovisores – En El Surco

Come dice, giustamente, il proverbio: “Chi trova un amico trova un tesoro”.

In questi anni la nostra fanzine, partita con pochi e confusi contatti, ha intessuto rapporti molto prestigiosi con etichette italiane e non, fra questi può vantare una collaborazione con la spagnola B-Core records che, nel frattempo, ha licenziato dischi davvero notevoli.
Ed è grazie a questa collaborazione che ho l’onore di recensire questo nuovo ep dei catalani Los Retrovisores, una co-produzione con un’altra label davvero molto cool qual’è la tedesca Soundflat.
Sempre in tema di proverbi si dice “che il buongiorno si veda dal mattino” e nel caso di questo disco tale massima si addice alla perfezione in quanto, appena lo si ha fra le mani, si può ammirarne la bella copertina che dà al prodotto stesso un valore intrinseco ancora maggiore.
Ma veniamo ai quattro pezzi che compongono questo ep: si comincia con Comprension, un misto di Motown sound e R&B degno dello Spencer Davis Group, segue la cover di “That’s the way goes” dei Disciples of Soul (che diventa Ahora sé que séras mi amor) certo meno melodica dell’ incomparabile originale ma egualmente bella e ricca di feeling; si continua con la versione strumentale del classico degli Who “I can see for miles” (Te veo a millas) che accentua il lato più psych della band di Pete Townshend,per concludere con Dile Adios che, a tratti, potrebbe ricordare la musica che si utilizzava negli anni ’60/’70 come colonna sonora per i film (non avrebbe sfigurato in un nostro poliziottesco).
Come avrete capito si tratta di musica stilosa per genti stilose, si astengano coloro i quali lo stile non sanno neppure cosa sia perché con esso o ci si nasce o non c’è proprio nulla da fare!

Tracklist:
1.Comprension
2.Ahora sé que séras mi amor
3.Te veo a millas
4.Dile Adios

LOS RETROVISORES – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.