iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Banana Yoshimoto – L’abito Di Piume

Dopo otto anni di relazione con un fotografo sposato, Hotaru lascia Tokyo per ritornare al suo paese natale, nel tentativo di lasciarsi alle spalle le sofferenze di una storia d'amore finita male...

Banana Yoshimoto – L’abito Di Piume

Dopo otto anni di relazione con un fotografo sposato, Hotaru lascia Tokyo per ritornare al suo paese natale, nel tentativo di lasciarsi alle spalle le sofferenze di una storia d’amore finita male…

Basterebbe questo a riassumere la trama del quindicesimo libro di Banana Yoshimoto, perché più che una storia L’abito di piume è un insieme di sensazioni, di dolci ricordi, di emozioni dimenticate; una carezza leggera, capace di asciugare le lacrime che scorrono sulle guance.
Il ritorno al paese della nonna, la vecchia casa, il fiume che attraversa il villaggio, la pace e la tranquillità permetteranno alla protagonista di riconquistare l’armonia, l’equilibrio interiore, il senso di famiglia e di capire che la vita può basarsi su altri valori.
Rivede i vecchi amici, soprattutto Rumi, e incontra Misuru, un ragazzo al quale inconsciamente risulterà legata. Solo il tempo trascorso nella semplicità delle giornate passate nei luoghi d’infanzia le permetterà di capire quale è il legame che li tiene collegati.
Questo racconto, che sembra quasi una favola, rappresenta un viaggio, verso le radici, verso le cose più genuine, verso la guarigione e verso la salvezza interiore.
Come un abito di piume infatti, permetterà al lettore di scaldarsi, rimanendo leggero, senza percepire più alcun peso sulle proprie spalle e sul proprio animo: vademecum per anime gentili capaci di leggere non solo con gli occhi.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi

La Memoria Del Lago Di Rosa Teruzzi

In questa nuova avventura le ormai note Miss Marple del Giambellino si ritroveranno a risolvere un mistero che le coinvolge direttamente, trattandosi della prematura scomparsa nel lontano 1946 della nonna di Libera, nonché madre di Iole. L’episodio ormai dimenticato è stato liquidato frettolosamente come un

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi di Richard Panek

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi Di Richard Panek

E’ stimolante cominciare a leggere un libro che parla della gravità e scoprire sin da subito che la domanda “che cosa sia la gravità” è priva di senso. Una riflessione sul pensiero scientifico, che non sempre porta a risultati e dove anche i test fallimentari

L’abbraccio Selvatico Delle Alpi Di Franco Michieli

All’inizio ho cercato di seguire grazie all’aiuto di internet passo dopo passo, cima dopo cima, rifugio dopo rifugio il percorso che Franco e i suoi compagni di avventura stavano compiendo, ma col passare della pagine ho capito che non era la vera essenza di questo