iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : I Treni All Alba – 2011 Ad

I Treni All Alba - 2011 Ad: Album totalmente strumentale e incredibile in toto. Questi ragazzi provenienti da Torino ed Aosta, incontratisi nel 2003...

Album totalmente strumentale e incredibile in toto. Questi ragazzi provenienti da Torino ed Aosta, incontratisi nel 2003, sono alla seconda prova dopo “ Folk destroyers” del 2008. Questo è il primo disco inciso per la Inri dei fratelli Pavanello,integranti dei Linea 77 ed è un disco che è una chicca. I Treni partono dal folk per arrivare ovunque, passando per il prog anni ’70 e la costruzione musicale del prog metal, o delal colonna sonora poliziottesca.

Magari stò per dire una cavolata, ma mi ricordano tremendamente i Tool, in versione folk però. Una grandissima varietà accompagna le tracce, s iesplorano nello stesso pezzo mondi musicali molto diffrenti fra loro, si trovano porte per accedere aq vari mondi. Su tutto ciò regna però la sicurezza inevitabile della fine, dell’apocalisse della porta accanto, come direbbero gli stessi Treni all’Alba. Questo disco è la colonna sonora ideale per sedersi e vedere comodamente la fine del nostro mondo, che poi non sarebbe un male così grave… I Treni all’Alba sono una proposta molto originale, ma veramente originale, ovverossia suonano come qualcosa che avete mai sentito. E’ un folk rock con il terzo occhio.

waww.itreniallalba.com
waww.inritorino.com

I Treni All Alba - 2011 Ad Treni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Cemican, Kill Ritual, Korypheus

The Queen Is Dead Volume 182- Cemican, Kill Ritual, Korypheus

Cemican, Kill Ritual, Korypheus: come sa chi ci segue, il metal in quasi tutte le sue forme qui è di casa e questo volume è interamente dedicato a tre forme diverse di rumore, dall’ancestral folk messicano, all’heavy metal americano e al prog djent metal ucraino.

Lionheart Valley of death II

“Valley of death II” per Arising Empire è il nuovo disco dei californiani di Oakland, Lionheart. Attivi dal 2007 incarnano, assieme ai Terror, la risposta dell’ovest al suono hardcore della costa est degli Usa.