iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Hellacopters, Ad Aprile Il Nuovo Album. Ascolta I Primi Due Singoli

gli Hellacopters, paladini  high energy rock 'n' roll della scena scandinava, guardano avanti e hanno finalmente annunciato la realizzazione di un nuovo Lp, che si intitola "Eyes of Oblivion"...

Recensione:
5/5

Hellacopters, Ad Aprile Il Nuovo Album. Ascolta I Primi Due Singoli

Dopo ben quattordici anni di attesa (risale, infatti, al lontano 2008 l’ultimo studio album della band, “Head Off“) durante i quali c’è stata una pausa di otto anni dalle attività, e poi la reunion nel 2016 per festeggiare il ventennale dell’uscita dell’album di debutto, un decesso (purtroppo il chitarrista Robert Dahlqvist è morto a soli 40 anni, nel 2017) e due defezioni al basso (il membro fondatore Kenny Håkansson e poi Sami Yaffa, in seguito rimpiazzati da Dolf DeBorst) gli Hellacopters, paladini  high energy rock ‘n’ roll della scena scandinava, guardano avanti e hanno finalmente annunciato la realizzazione di un nuovo Lp, che si intitola “Eyes of Oblivion” e la cui pubblicazione è prevista per l’1 aprile su Nuclear Blast, label presso cui Nicke Andersson e soci sono accasati lo scorso anno.

Sono stati già estratti due singoli dal nuovo imminente disco, “Reap a Hurricane” (dal 4 febbraio pubblicato anche come singolo 7″ in vinile, insieme a un inedito esclusivo, “Done Fighting”, sul lato B) e la title track, dei quali è stato realizzato anche un apposito videoclip. Qui un link per il pre-order.

Di seguito artwork, tracklist e streaming dei brani.

Hellacopters - Hellacopters, Ad Aprile Il Nuovo Album. Ascolta I Primi Due Singoli

1. Reap A Hurricane
2. Can It Wait
3. So Sorry I Could Die
4. Eyes Of Oblivion
5. A Plow And A Doctor
6. Positively Not Knowing
7. Tin Foil Soldier
8. Beguiled
9. The Pressure’s On
10. Try Me Tonight

Hellacopters, ad aprile il nuovo album. Ascolta i primi due singoli

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Merak - Sopho(s)more

Merak – Sopho(s)more

Esplora il secondo EP di Merak – Sopho(s)more e lasciati travolgere dalla loro musica new wave e psych grunge. Corrosiva e avvincente!

Pino Manzella

Pino Manzella: le sue tele sono i fogli espulsi dal tempo. Depositi d’archivio, missive private, borderò di ipoteche, atti notarili, documenti della Cancelleria Centrale o di un Ospedale Civico o del Principe di Palagonia.

Sutratma – Images Beyond the Self / Realms of Eternal Immolation

La particolare scelta operata dai Sutratma ci consente di ascoltare circa un’ora e quaranta minuti di ottimo funeral doom atmosferico, composto con grande competenza, sempre con un occhio molto attento a un’idea di forma canzone che non è così scontata in questo sottogenere e, soprattutto, con un’importante componente melodica che rende molto più semplice l’assimilazione di tutti i brani, anche quelli di maggiore estensione.