iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Francesco Rago – Il Compleanno Di Eva

Francesco Rago - Il Compleanno Di Eva: Ci sono storie che sanno di buono, storie edificanti, storie tremende e storie dolci. Questa è una storia che ingloba ta...

Francesco Rago – Il Compleanno Di Eva

Ci sono storie che sanno di buono, storie edificanti, storie tremende e storie dolci. Questa è una storia che ingloba tante storie, come i racconti di quegli anni dove i ragazzi giravano, vivendo sulla strada e le avventure succedevano per davvero, non erano racchiuse dentro una scatola luminosa.

C’è la storia di Eva, ma ci sono tante altre storie, belle o brutte, però tutte vitali. La scrittura di Rago è molto scorrevole e forte, ha un’impronta non ancora ben definita, ma che arriverà a qualcosa di buono.
Lo scrittore piacentino classe 1979 ha già pubblicato “La porta del mare” (0111 Edizioni, 2009) e “Dolce come il piombo” (Montag Edizioni, 2011), più una manciata di racconti. Rago ci porta in contesti che abbiamo vissuto tutti, portando a galla situazioni che ai più rimangono sottopelle, come un bacio negato, la prima sigaretta, piuttosto che la delusione amorosa.
E sopra a tutto ciò la storia di Eva, cronaca di un sogno spezzato sul nascere che però non è ancora morto. All’inizio si pensa di star leggendo un noir, poi a poco a poco si rivela la visione ben più ampia di questo romanzo, che racconta storie in maniera molto incisiva.
Un bel romanzo, che consiglio a tutti quelli che qualcosa dall’adolescenza si portano dietro.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Italia Skins di Flavio Frezza

Consigliamo la lettura di questo interessante “Italia Skins” di Flavio Frezza, volume edito dalla Hellnation, in cui l’autore, per anni in prima linea con i Razzapparte, e protagonista della scena skinhead viterbese

Phorminx – Phorminx

Disco omonimo di debutto per i Phorminx una formazione che fa della ricerca musicale il proprio cardine per orientarsi nell’universo musicale.

Noctu – Super Illius Specula

Super Illius Specula è probabilmente il punto più alto raggiunto finora da un musicista come Noctu, in grado di offrire oggi un doom estremo tra i più avvincenti e, allo stesso tempo, meno scontati in ambito nazionale.