Flaming Sideburns, in arrivo il nuovo album. Ascolta i singoli estratti 2 - fanzine

Flaming Sideburns, in arrivo il nuovo album. Ascolta i singoli estratti

I garage rockers finlandesi Flaming Sideburns si sono riuniti nella line up originale, a venti anni di distanza dall’ultimo lavoro con tutti i membri fondatori del gruppo (Eduardo Martinez, Jeffrey Lee Burns, Jay Burnside, The Punisher e Ski Williamson) per realizzare un nuovo album.

Il disco si intitola “Silver Flames“, uscirà su Svart Records il 23 aprile e, come intenzioni e attitudine, rappresenta un ideale seguito di “Hallelujah Rock’n’Rollah“. La band era già tornata insieme nel 2018 per una serie di concerti europei, durante i quali è venuta l’ispirazione per scrivere i pezzi del nuovo Lp, che sono stati registrati insieme al produttore Jürgen Hendlmeier. Qui è possibile effettuare il pre-order.

Sono stati condivisi tre estratti dal nuovo lavoro, l’opening track “Silver Flame” e i singoli “A Song For Robert” (di cui è stato anche realizzato un videoclip dedicato alla memoria di Robert “Strings” Dahlqvist) e “Trance-Noché”, cantato in lingua spagnola.

Di seguito artwork, tracklist dell’album e streaming dei brani.

Flaming Sideburns, in arrivo il nuovo album. Ascolta i singoli estratti 3 - fanzine

1. Silver Flame
2. Perfect Storm
3. A Song For Robert
4. Cast Out My Demons
5. Reverberation (Doubt)
6. Lighthouse Keeper
7. Soulshaking
8. Searching Like A Hyena
9. Freak Out
10. Neverending
11. Nibiru
12. Trance-Noché

Reverend Shit-Man
Reverend Shit-Man
gofuzzyourself1985@tiscali.it

" Io sono un vuoto a perdere, uno sporco impossibile, un marchio registrato, un prodotto di mercato. Io sono un punto fermo, una realtà di base, un dato di fatto, un dato per perso. Non ho codici segreti né codici cifrati, non cerco centri di gravità permanenti. Io sono una pratica evasa, io sono una vertenza chiusa, un vicolo cieco, un pozzo senza fondo. Non sono come tu mi vuoi. "