iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Festival Invasione Monobanda 2015

Festival Invasione Monobanda 2015: Trenta Formiche & Dead Music sono lieti di annunciare la seconda edizione del ? FESTIVAL INVASIONE MONOBADA...

Festival Invasione Monobanda 2015

Trenta Formiche & Dead Music sono lieti di annunciare la seconda edizione del
✭ FESTIVAL INVASIONE MONOBADA ✭
Sabato 28 marzo 2015

Il festival Invasione Monobanda ha la pretesa di fotografare ogni anno la scena dei one Man Band più sporchi più incazzati e più sudati d’Europa. Ogni anno invitiamo gli esponenti che meglio rappresentano lo spirito street & rock’n’roll della figura dell’uomo orchestra.
Sonorità garage punk roots blues “invaderanno” Roma e il Trenta Formiche per un evento che già dalla seconda edizione ha acquisito interesse a livello internazionale. Un appuntamento annuale, un punto di incontro e di ritrovo per tutti i One Man band che condividono lo spirito del Festival, per conoscersi davanti e dietro una grancassa senza pretese, in perfetto stile punk.
Un’occasione per i One Man Band emergenti di apprezzare quelli già affermati e viceversa un’occasione per i veterani di conoscere da vicino l’evoluzione della scena.
Un’occasione invece per tutti di scatenarsi, di godere delle prestazioni polistrumentali degli ospiti e di respirare tutto ciò che di buono porta la musica e tutto ciò che di cattivo porta il rock’n’roll!!!
“Il rock’n’roll è la nostra salvezza e la nostra dannazione. Troppo scarsi per farci i soldi, troppo dentro la cosa per smettere di farlo. In ogni caso, siamo delle macchine da guerra che usano il loro corpo per creare ritmi e melodie marce e scatenare l’inferno.” –
– di Wasted Pido in un suo diario di viaggio –

dalle 20.00 si alterneranno 6 pazzeschi one man band in una sola notte di delirio:

✭ HOMBRE LOBO INTERNACIONAL (blues/psychobilly – spagna)
✭ LEADFOOT TEA (trash’n’roll – svezia)
✭ THE BLUES AGAINST YOUTH (country/blues – italia)
✭ TONY LA MUERTE (punk/rumore/HC – italia)
✭ TONGUE TIED TWIN (blues/garage – svizzera)
✭ STEDDIE & THE BURIED MARILYNS (eletric minstrel – monteverde)

dalle 19.00 inaugurazione della mostra fotografica “A-Live – concerti per sopravvisuti del Rock’n’Roll” una prospettiva sfocata sul fenomeno One Man Band a cura di VevVe le selezioni musicali della serata saranno affidate ai 45 giri della Dead Music + Black Tangle che accompagnarenno prima durante e dopo i live.
Apertura porte ore 18.00 con la prima sala del Trenta Formiche che ospiterà gli allestimenti di diverse etichette indipendenti e specialisti del settore che accompagneranno l’evento durante tutta la serata:

☛ PRIMITIVE RECORDS
☛ In The Shit Records
☛ Boss Hoss Records Italy
☛ Rave Up Record
☛ Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture.
☛ Mimetics fanzine
☛ Forlini Guitars
☛ Robert L Whiter

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

i dannati

I Dannati

I dannati un film che esplora la convivenza tra persone diverse, il diritto di esistere e la bellezza della natura durante la guerra di secessione americana

Urza/Calliophis – Dawn of a Lifeless Age

Calliophis e Urza uniscono le loro forze proponendo lo split album Dawn of a Lifeless Age, molto interessante oltre che di durata corposa, con ciascun gruppo a proporre due brani inediti di durata superiore ai 10 minuti e, soprattutto, di ottimo livello qualitativo.

NEGAZIONE/DECLINO – MUCCHIO SELVAGGIO

C’era una volta, in Italia, una scena musicale che – fatto abbastanza raro – non era (troppo) derivativa da influenze esterofile e, per potenza e (bassa) qualità della proposta, non aveva nulla da invidiare alle scene omonime (ma ben più grandi, “quotate” e visibili) inglesi/europee