Trenta Formiche & Dead Music sono lieti di annunciare la seconda edizione del
✭ FESTIVAL INVASIONE MONOBADA ✭
Sabato 28 marzo 2015
Il festival Invasione Monobanda ha la pretesa di fotografare ogni anno la scena dei one Man Band più sporchi più incazzati e più sudati d’Europa. Ogni anno invitiamo gli esponenti che meglio rappresentano lo spirito street & rock’n’roll della figura dell’uomo orchestra.
Sonorità garage punk roots blues “invaderanno” Roma e il Trenta Formiche per un evento che già dalla seconda edizione ha acquisito interesse a livello internazionale. Un appuntamento annuale, un punto di incontro e di ritrovo per tutti i One Man band che condividono lo spirito del Festival, per conoscersi davanti e dietro una grancassa senza pretese, in perfetto stile punk.
Un’occasione per i One Man Band emergenti di apprezzare quelli già affermati e viceversa un’occasione per i veterani di conoscere da vicino l’evoluzione della scena.
Un’occasione invece per tutti di scatenarsi, di godere delle prestazioni polistrumentali degli ospiti e di respirare tutto ciò che di buono porta la musica e tutto ciò che di cattivo porta il rock’n’roll!!!
“Il rock’n’roll è la nostra salvezza e la nostra dannazione. Troppo scarsi per farci i soldi, troppo dentro la cosa per smettere di farlo. In ogni caso, siamo delle macchine da guerra che usano il loro corpo per creare ritmi e melodie marce e scatenare l’inferno.” –
– di Wasted Pido in un suo diario di viaggio –
dalle 20.00 si alterneranno 6 pazzeschi one man band in una sola notte di delirio:
✭ HOMBRE LOBO INTERNACIONAL (blues/psychobilly – spagna)
✭ LEADFOOT TEA (trash’n’roll – svezia)
✭ THE BLUES AGAINST YOUTH (country/blues – italia)
✭ TONY LA MUERTE (punk/rumore/HC – italia)
✭ TONGUE TIED TWIN (blues/garage – svizzera)
✭ STEDDIE & THE BURIED MARILYNS (eletric minstrel – monteverde)
dalle 19.00 inaugurazione della mostra fotografica “A-Live – concerti per sopravvisuti del Rock’n’Roll” una prospettiva sfocata sul fenomeno One Man Band a cura di VevVe le selezioni musicali della serata saranno affidate ai 45 giri della Dead Music + Black Tangle che accompagnarenno prima durante e dopo i live.
Apertura porte ore 18.00 con la prima sala del Trenta Formiche che ospiterà gli allestimenti di diverse etichette indipendenti e specialisti del settore che accompagneranno l’evento durante tutta la serata:
☛ PRIMITIVE RECORDS
☛ In The Shit Records
☛ Boss Hoss Records Italy
☛ Rave Up Record
☛ Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture.
☛ Mimetics fanzine
☛ Forlini Guitars
☛ Robert L Whiter
No Comments