The Dyna Jets – She’s Magnetic

The Dyna Jets - She's Magnetic 1 - fanzine

The Dyna Jets – She’s Magnetic

Quante coppie celebri hanno influenzato la nostra crescita? Agito in profondo sul nostro immaginario? Stuzzicato la nostra fantasia?

Proviamo a citarne alcune : Batman & Robin nei vecchi telefilm o nel magnifico lungometraggio del 1966, Lord Sinclair & Danny Wilde nella magnifica serie The Persuaders, John Steed & Emma Peel nell’altrettanto splendida The Avengers.
Ma anche in campo musicale tanti sono stati i duetti che hanno cambiato in meglio le nostre vite:i Suicide, Jan & Dean (?!), i Carpenters (!?!) ,i nostri Mojomatics.
Anche questi Dyna Jets sono un duo, vengono dal Sudafrica, non proprio una delle mecche del rock’n’roll, e con questo She’s Magnetic hanno dato vita ad un album che, a parer mio, ogni buon appassionato della musica del diavolo avrebbe il dovere di ascoltare.
Si comincia con quello che si può definire il pezzo più garage dell’album, Let Me Let Go,si prosegue con l’incredibile You Know Tt’s Not Easy, nella quale i Devo incontrano i Sonics nell’Inghilterra del ’77, per poi passare alla versione più wild della Jon Spencer Blues Explosion, con Wildcat.
Ma in questo disco non c’è spazio per alcuna tregua ed infatti dopo si trovano i migliori Cramps ed il genio tormentato di un Tav Falco in Ooee Baby e in She’s Magnetic, un blues davvero limaccioso con Tjing Tjing, per chiudere con il rapido rock’n’blues molto 50’s di Whistle Bait.
In poche ma risolute parole questa è una raccolta di canzoni ruvida, viva, vera, piena di tensione e di feeling: un disco bello, bellissimo!

Tracklist:
1.Let Me Let Go
2.You Know It’s Not Easy
3.Wildcat
4.Oooee Baby
5.Tjing Tjing
6.Whistle Bait
7.She’s Magnetic

Line-up:
Johnny Tex – Vocals & Guitar
Warren Fisher – Drums

THE DYNA JETS – Facebook

Tags:
,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.