iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Dischord Records, Box Set Per Il Quarantesimo Anniversario

Dischord Records, Box Set Per Il Quarantesimo Anniversario

In occasione del quarantesimo anniversario di attività, la Dischord Records ha pensato di festeggiare l’evento con una serie di iniziative. La leggendaria etichetta etichetta punk, fondata da Ian Mackaye, infatti, lo scorso anno aveva già reso tutto l’archivio di Bandcamp fruibile gratuitamente, senza sottoscrivere abbonamenti. La label, storica fucina indipendente di Washington, e nota per collaborare con i propri artisti senza stipulare contratti, è stata rampa di lancio per gruppi seminali come Minor Threat, Rites Of Spring, Fugazi, Nation Of Ulysses e altri.

In questi giorni è stata annunciata un’altra promozione speciale: la Dischord realizzerà un box set celebrativo, “Dischord 200“, contenente i primi sei Ep pubblicati agli esordi. Si tratta di “Minor Disturbance” dei Teen Idles (band che vedeva, al basso, proprio un giovanissimo Mackaye) “No Policy” degli State Of Alert (in cui militava Henry Rollins, prima di unirsi ai Black Flag) il 7″ omonimo e “In My Eyes” dei Minor Threat, “Legless Bull” dei Government Issue e “Possible” dei Youth Brigade. Tutti gli Ep sono stati rimasterizzati, con copertine e testi ripresi dall’artwork originario, e un booklet di 12 pagine. Dalla label hanno fatto sapere che l’iniziativa durerà per un solo mese (dall’11 maggio all’11 giugno) e soltanto in questo arco di tempo sarà convalidato il pre-order per l’acquisto del materiale, che avverrà solo tramite mail-order.

Qui è possibile effettuare il pre-order dei 7″.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tatami Una donna per la libertà

Tatami Una donna per la libertà

Tatami Una donna per la libertà: una donna in lotta per la libertà è un film diretto dal regista Guy Nattiv e dalla regista e attrice Zar Amir Ebrahimi.

My Dying Bride – A Mortal Binding

A Mortal Binding è un lavoro tutt’altro che scontato e superfluo e testimonia quanto una band come i My Dying Bride che, piaccia o meno, ha fatto la storia, abbia tutto il diritto di continuare a riproporre con grande dignità, competenza e coerenza quel sound peculiare che, parafrasando la copertina di un noto periodico italiano, “vanta innumerevoli tentativi di imitazione”.

THE WYLDE TRYFLES – OUTTA TYME

Terzo lavoro sulla lunga distanza per i garage punkers francesi Wylde Tryfles che, a tre anni dal precedente “Fuzzed and confused“, tornano a eccitare i nostri timpani con nuovo incendiario full length, “Outta Tyme“, ancora una volta pubblicato sulla label tedesca Soundflat Records. Il quartetto