iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Dischord Records, Box Set Per Il Quarantesimo Anniversario

In occasione del quarantesimo anniversario di attività, la Dischord Records ha pensato di festeggiare l’evento con una serie di iniziative. La leggendaria etichetta etichetta punk, fondata da Ian Mackaye, infatti, lo scorso anno aveva già reso tutto l’archivio di Bandcamp fruibile gratuitamente, senza sottoscrivere abbonamenti. La label, storica fucina indipendente di Washington, e nota per collaborare con i propri artisti senza stipulare contratti, è stata rampa di lancio per gruppi seminali come Minor Threat, Rites Of Spring, Fugazi, Nation Of Ulysses e altri.

In questi giorni è stata annunciata un’altra promozione speciale: la Dischord realizzerà un box set celebrativo, “Dischord 200“, contenente i primi sei Ep pubblicati agli esordi. Si tratta di “Minor Disturbance” dei Teen Idles (band che vedeva, al basso, proprio un giovanissimo Mackaye) “No Policy” degli State Of Alert (in cui militava Henry Rollins, prima di unirsi ai Black Flag) il 7″ omonimo e “In My Eyes” dei Minor Threat, “Legless Bull” dei Government Issue e “Possible” dei Youth Brigade. Tutti gli Ep sono stati rimasterizzati, con copertine e testi ripresi dall’artwork originario, e un booklet di 12 pagine. Dalla label hanno fatto sapere che l’iniziativa durerà per un solo mese (dall’11 maggio all’11 giugno) e soltanto in questo arco di tempo sarà convalidato il pre-order per l’acquisto del materiale, che avverrà solo tramite mail-order.

Qui è possibile effettuare il pre-order dei 7″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Flaming Sideburns – Rocket science

Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science