Cranio – Cranio

Album d’esordio di grande personalità.

Cranio – Cranio

Cranio è una band composta da una coppia di musicisti ed è il primo gruppo di lancio della nuova etichetta Furry Heart Records.

Il loro album d’esordio, prodotto esclusivamente su vinile, ci sembra, a primo ascolto, una buona miscela di musica registrata in cantina, dove appunto il garage e il primo grunge erano di casa, confermando l’impressione che si può ancora produrre qualcosa di valido anche se catturato in questo modo.
Quello che stupisce di questo disco è la capacità dei due di sfidarsi nel corso del suo incedere, quasi come se stessimo assistendo, solamente con la forza dell’udito, ad un duello western, con caricatori a forma di strumenti e pallottole che piovono in cielo rinchiuse nelle note.
E’ un disco che regala veri e propri stati d’animo suggeriti, come nelle tracce There is a Problem e I Like Fishing, da una voce distorta che ci fa sentire come se ci trovassimo in un pozzo e ciò che suona all’interno fossero le mura che lo circondano, o da un sottile velo di musica glam come in Sobtown e Invidia, per poi capire con MonsterVida Criminal, che fare musica è anche picchiare duro, e che in fin dei conti in tutto questo non c’è proprio nulla di sbagliato.

Tracklist:
1 Drain
2 There Is A Problem
3 Invidia
4 Sobtown
5 Vida Criminal
6 I Like Fishing
7 Monster

CRANIO – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: