Nemuri No Hana “ep03”

Nemuri No Hana “ep03” [Musica Orizzontale 2021]   Quello creato dai ragazzi di Musica Orizzontale è un universo alternativo a quello che siamo soliti conoscere e che abitiamo. Va decisamente controcorrente rispetto al nostro quotidiano, all’omologazione tradizionale da cui ci siamo lasciati sedurre per pigrizia intellettuale. La loro è un’alternativa mentale che si traduce anche … Leggi tutto “Nemuri No Hana “ep03””

CONFESSIONI DI UNA MASCHERA – “SCARY MONSTERS (AND SUPER CREEPS)”

Guardando a ciò che succede da tredici lunghi mesi a questa parte, non posso non tornare a dichiarare pubblicamente il mio disprezzo per chi indottrina, in modo quasi radicalizzante, menti inflaccidite, e pronte all’inoculazione di ogni sorta di delirio, in nome di un risveglio rivoluzionario.

CONFESSIONI DI UNA MASCHERA – “AM I EVIL?”

Due sono le considerazioni che in conclusione dell’anno zero dopo l’avvento del covid-19 si rincorrono nella nostra mente.

CONFESSIONE DI UNA MASCHERA: PSYCHIC TV

Sono figlio degli anni settanta, oltre che di mia madre e (penso) di mio padre. Sono figlio di un’epoca che ha visto l’affermarsi della Televisione, intesa come fenomeno mediatico di massa.

PERFETTO CONNUBIO TRA LA MUSICA E LE IDEE

Capita a volte, lasciando andare la mente libera per la propria strada che ci si ritrovi di colpo, senza volerlo, a pensare alle cose piu’ strane, e perchè no, a volte anche piu’ folli.

IN VIA DEL CAMPO NASCONO I FIORI ROSSELLA BIANCHI

duecentoventicinque pagine da leggere tutte di fila, senza soluzione di continuità, un dentro o fuori totale dove non c’è spazio per le distrazioni.

ANGELI CON LE ALI BAGNATE ROSSELLA BIANCHI

A distanza di un solo anno dalla pubblicazione del suo debutto letterario “In via del campo nascono i fiori” Rossella Bianchi torna ad alienare e disturbare i nostri pensieri “per bene”.

COSTRETTI A SANGUINARE MARCO PHILOPAT

COSTRETTI A SANGUINARE MARCO PHILOPAT AGENZIA X Quella che abbiamo finalmente tra le mani è la nuova edizione aggiornata di “Costretti a sanguinare”. Duecentosessantasei pagine riviste e revisionate, sia nel testo che nella parte grafica totalmente improntata sui lavori del compianto prof. Bad Trip. Del testo originale è stato mantenuto lo stile accattivante e dinamico … Leggi tutto “COSTRETTI A SANGUINARE MARCO PHILOPAT”

NIEMANDSROSE – STALINGRAD

Giuseppe Argentiero, noto ai più con il suo progetto Vostok ispirato al progetto spaziale sovietico che portò per la prima volta un essere umano in orbita, ci regala il suo esordio come solista.

CONFESSIONE DI UNA MASCHERA: (R)EVOLUTION

La rivoluzione è finita?
Probabilmente sì, anche se per la maggior parte di noi non è nemmeno iniziata.

PROF. BAD TRIP

L’incontro con GIANLUCA LERICI ha rappresentato un punto di svolta nella mia vita.

IL SEGNO DEL COMANDO

Sulle ali dell’entusiasmo per il tanto sospirato concerto de Il Segno del Comando dello scorso giugno sono tornato a riguardarmi i cinque episodi dello sceneggiato andato in onda nel lontano [purtroppo troppo lontano anagraficamente parlando] 1971 sulla RAI [al tempo eravamo in regime di assoluto monopolio, le “TV libere” erano ancora un qualcosa di inimmaginabile, … Leggi tutto “IL SEGNO DEL COMANDO”