Affranti Sumo – Affranti Sumo

Affranti Sumo – Affranti Sumo

Affranti Sumo - Affranti Sumo: Gran bel 12” che mi ricorda gli anni '90, quando tantissime bands si dividevano i solchi di un vinile, o i bit di un cd....

Gran bel 12” che mi ricorda gli anni ’90, quando tantissime bands si dividevano i solchi di un vinile, o i bit di un cd.

Qui abbiamo un disco dell’annus domini 2011, ma le emozioni sono sempre le stesse,anzi meglio. L’hardcore non ha rimpianti, non era meglio prima, è nei tuoi occhi in questo momento Lo capirete ascoltando i savonesi Affranti in giro dal 1997 , e i bolognesi Sumo attivi dal 1999. I solchi di questo 12 “ trasudano hardcore, sopratuttto per l’attitudine, anche per i suoni, ma soprattutto per il significato. Perchè questa musica bada soprattutto al contenuto ; certo la musica è fondamentale, ma è una miccia per far scaturire emozioni, poiché le vere emozioni le danno le parole. Parole come quelle degli Affranti, che sembrano schegge espressioniste di un mondo in disfacimento.

I savonesi sono sempre stati una spanna sopra, e dal vivo sono una cappa sopra le gioie, un incredibile ordigno di dubbi e domande, con un incedere cinematografico dei testi. I Sumo devo ammettere che non li avevo mai sentiti prima, ma devo dire che ,mi sono piaciuti tantissimo, con un punk minimale, che è molto più vicino al rock, con testi fantastici. Uno scopo delgli split è anche questo : far scoprire l’altro lato, quel gruppo che non si conosce. Unire le canzoni è anche amicizia, stima e solidarietà. Gli Affranti e i Sumo ci credono fino in fondo, e sfornano un grandissimo 12”.
Hardcore isn’t just music.

http://waww.autistici.org/sumo
http://waww.autistici.org/affranti

affranti sumo-affranti sumo

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.