iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Chaos Conspiracy – Who The Fuck Is Elvis?

I Chaos Conspiracy, passati ormai tre anni dal precedente “Indie Rock Makes Me Sick”, ritornano per Overdub Recordings con il fulminante Who The Fuck Is Elvis?. Il disco, composto da otto brani, prosegue sul percorso indicato dal precedente lavoro: assenza di parti vocali, aggressività sonora, controllo matematico del caos.

Dà il via all’avventura l’ostinato insistere di I Don’t Wanna Be Your Ipod, seguito dall’energico e schizofrenico divincolarsi di Manganello Is Not A Dildo e dal fulminante galoppare isterico di Walking On The SUV.
Calogero Theory, pezzo dalla mano pesante, delira sulle note di tromba, mentre From The Cage To The Maze, schiaffeggiandoci sonoramente, introduce l’ossessività chirurgica di Stanislav Give Me The Semtex e la furia omicida di Leibniz Was A Liar.
Who The Fuck Is Elvis?, infine, cerebrale e paranoica, chiude l’album.

Il terzo lavoro dei Chaos Conspiracy non delude le aspettative neanche per un secondo. Gli otto brani presentati, tra stop’n’go, esplosioni, nervosismi e ritmi incalzanti, tengono incollati alle casse per tutta la loro durata, lasciando spazio ad ampie dosi di adrenalina. Se siete patiti di jazz core e math rock, in Who The Fuck Is Elvis? troverete ciò che fa per voi.

Tracklist:
01. I Don’t Wanna Be Your Ipod
02. Manganello Is Not A Dildo
03. Walking On The SUV
04. Calogero Theory
05. From The Cage To The Maze
06. Stanislav Give Me The Semtex
07. Leibniz Was A Liar
08. Who The Fuck Is Elvis?

Line-up:
Monkey : drumheads
Murphy : low strings
Mob : strings

CHAOS CONSPIRACY – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Flaming Sideburns – Rocket science

Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science