Vagina Town – Ecstasy / Comedown

Vagina Town – Ecstasy / Comedown 1 - fanzine

Vagina Town – Ecstasy / Comedown

Condividi:
Share

Alla fine il proto-punk cos’è? Un orgia tra il rock’n’roll più incazzato e il rhythm’n’blues/garage più primitivo, ed è così che si presenta Ecstasy, la prima canzone scelta come faccia A del  nuovo 7″ dei Vagina Town, band francese, di Nantes per la precisione, che già pestò i piccoli palchi italiani tempo fa.

C’è tutto quello che ci dev’essere : farfisone a mille, chitarra aggressiva e cori impeccabili; poi si passa alla seconda facciata del disco, Comedown, che ci trascina giù, dentro un vortice di blues acido, fatto di chitarra e farfisa che amoreggiano tra loro, ma anche la batteria vuole la sua parte, rendendo il tutto un garage blues bello ipnotico, (con vaghi ricordi di “Desert Session”), le voci quasi spettrali irrompono per poi lasciare spazio ad una conclusione degna di una colonna sonora da sci-fi americano anni 60.
Il disco uscirà per la Kythibong Records il 29 settembre !

Tracklist:
A: Ecstasy
B: Comedown

Line-up:
Jérémie – guitar/vox
Mélissa – bass/vox
Jérémie – drums
Rachel – keyboards/vox

VAGINA TOWN – Facebook

Condividi:
Share
Tags:
,
Mr. Cigarette Butt
dirtynoise@hotmail.it

Mr. Cigarette Butt è nato in mezzo al nulla in un villaggio nuragico, cresciuto tra leggende e paganesimo camuffato, si nutre di cassette : R'n'R, PUNK, HC e BLUES per la maggiore, crescendo capisce che quella è la strada della perdizione e ci si butta di testa. Trasferitosi nel continente continua per la sua strada, organizzando concerti ovunque e mettendo dischi (non suonandoli!!). che dire? : "Blues is the teacher Punk is the preacher" .

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.