The Rolling Stones 1961 – 2016 Di Massimo Bonanno

The Rolling Stones 1961 - 2016 Di Massimo Bonanno: Massimo Bonanno vissuto stabilmente a Genova fino agli anni ottanta, si trasferisce a Londra dove ha modo di finire il s...

The Rolling Stones 1961 – 2016 Di Massimo Bonanno

Massimo Bonanno vissuto stabilmente a Genova fino agli anni ottanta, si trasferisce a Londra dove ha modo di finire il suo primo libro sulla band, dal titolo “The Rolling Stones Chronicle”, pubblicato negli anni novanta.

In questo volume Massimo Bonanno racconta i Rolling Stones, dagli esordi ai giorni nostri, senza tralasciare nulla: demo, concerti, album, bootleg, scandali, rumors, curiosità, arresti, business, rarità per collezionisti e trasgressioni. A scandirne il percorso ci sono i loro dischi raccontati uno ad uno ed inquadrati nell’evoluzione e storia della formazione di Jagger e soci arrivando sino al loro ultimo album “Blue e Lonesome” del 2016 con cui ritornano alle radici blues.Grazie a un rapporto diretto con Andrew Loog Oldham, primo produttore del gruppo, e con Philip Townsend, lo storico fotografo dei primi anni Sessanta, Bonanno ha ricostruito, con precisione e cura dei dettagli, la vita della band.

Il libro è molto interessante, soprattutto per capire cosa sono stati e molto probabilmente cosa saranno i Rolling Stones. Il rapporto Mick / Keith pieno di alti e bassi, scandisce una storia affascinante, a cui gli Stones non hanno ancora voglia di mettere la parola fine, come raccontano gli stessi Jagger, Richards, Watts e Wood nelle pagine finali del libro.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.

“Riflessioni sulla pena di morte” di Albert Camus, edito da SE

Riflessioni sulla pena di morte di Albert Camus

“Réflexions sur la guillotine” è un saggio del ’57 di Camus che appare prima sulla “Nouvelle Revue Francaise” e poi nel libro “Réflexions sur la peine capitale”