iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Sonar 2009 – Soma Showcase – La Terrrazza – Barcellona

Sonar 2009 - Soma Showcase - La Terrrazza - Barcellona: Arriviamo con leggero ritardo allo showcase della Soma Records, prestigiosa etichetta scozzese di proprietà degli Slam, ...

Arriviamo con leggero ritardo allo showcase della Soma Records, prestigiosa etichetta scozzese di proprietà degli Slam, giusto in tempo per ascoltare una parte del set di Damian Lazarus, boss della Crosstown Rebels e autore del recente album “Smoke The Monster Out”, ospite gradito di questa serata.

Sonar 2009

Il set di Lazarus, per quanto ascoltato, ci è parso tuttavia sottotono e piuttosto scontato nelle scelte musicali salvo risollevarsi nel finale infilando una serie di groove tra i quali “You”, traccia irresistibile del giovane talento della sua etichetta Jamie Jones, il cui album di debutto è fissato per la fine del mese di Agosto.

Sonar 2009

Consolle affidata quindi ai Silicone Soul. L’entusiasmo che i due scozzesi riescono a suscitare è palpabile e il boato delle prime file non appena appare il loro nome sui monitor testimonia quanto siano amati Graeme Reedie e Craig Morrison e quanto fosse atteso il loro quarto omonimo album, uscito da pochi giorni.

Sonar 2009

Parte Graeme, continua Craig in un’esibizione che propone il loro inconfondibile suono, profondo e misterioso, tra house e soul con leggeri accenti progressive. Apice della serata è il set di Stuart McMillan degli Slam, piuttosto breve ma praticamente perfetto, sostenuto e brillante, a chiusura di una piacevole serata.
Per dovere di cronaca (pur non avendo avuto la possibilità di assistitere), precisiamo che durante lo showcase si sono alternati una serie di produttori dell’orbita Soma Records/Darkroom Dubs (etichetta dei Silicone Soul): lo statunitense Decimal, il francese Master H, il duo nord-irlandese Jet Project e il talento locale Prompt (fondatore dell’etichetta 7’Noise).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.