iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Riviera Summer Fest 27.06.2015

Ricomincia, dopo una pausa di ben quattro anni, l'avventura del Riviera Summer Fest, ospitato come sempre da Varazze al molo del surf.

Riviera Summer Fest 27.06.2015

Ricomincia, dopo una pausa di ben quattro anni, l’avventura del Riviera Summer Fest, ospitato come sempre da Varazze al molo del surf.

Riviera Summer Fest 27.06.2015 - Riviera Summer Fest 27.06.2015

Per noi di In Your Eyes questa è una data speciale poiché è l’esordio del nostro palco acustico, che in realtà poi sono due assi e due microfoni, ma per noi è davvero importante perché è il primo palco della nostra storia e, grazie al Rivera Summer Fest, potremo ospitare alcuni musicisti che ci piacciono.
Abbiamo comincito con Bow Cylan, al secolo Matteo Bocci, musicista poliedrico e molto talentuoso di stampo americano tradizionale, dalle parti di Donovan e Bob Dylan pre svolta elettrica.

Riviera2

Il suo show comincia alle 20.30 circa, orario che sarà sempre identico per noi, e il nostro palco lo trovate poco prima di quello più grosso, sempre sul molo di Varazze.
La chitarra roots ed elegante di Bow Cylan ci porta dopo il tramonto, e bisogna dire che sono stati momenti molto piacevoli ed evocativi, con una bella brezza, il mare dietro e la serata davanti.
Il pubblico non ea molto ma era lì apposta, più qualche persona di passaggio che è rimasta piacevolmente colpita.
Dopo questo momento di intimità rockeggiante, ha aperto le danze alla consolle del palco principale il varazzino Giu So con un’ottima miscela di techno e house.

Riviera3

A seguire si va in giro per il mondo con i Tropical Zena, duo che mette musica latina e non a 360 gradi, con grandi selezioni che sono davvero notevoli per ricerca e stile, facendo di questo dj set un momento molto caldo.
Dopo di loro sale Go Dugong, che ha recentemente pubblicato in free download A Love Explosion, uno dei migliori dischi di beats ed oltre mai fatti in Italia.
Il suo spettacolo comincia con i Cypress Hill e ci porta in giro alla ricerca del ritmo e della ballabilità, rimanendo fedele al credo hip hop ma senza barriere e limiti.
Il pubblico ha gradito, essendo numeroso ed appassionato.
Alla fine del suo concerto è stato proiettato Part of the Weekend Never Dies, il documentario sui mitici Soulwax, che ha chiuso un ritorno col botto per il Riviera Summer Fest.
Si cambia genere per il prossimo 11 Luglio, con Isaak, Varego e, a chiudere, Radio Moscow.
Noi di In Your Eyes, invece, vi aspettiamo al palco acustico con Simone Perna aka 3 Fingers Guitar, da Savona.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Alberto Mancini – Xolo Ost

Alberto Mancini – Xolo Ost: musica di grande fascino, suggestioni a non finire sia per i giocatori che per i semplici ascoltatori.

Tatami Una donna per la libertà

Tatami Una donna per la libertà

Tatami Una donna per la libertà: una donna in lotta per la libertà è un film diretto dal regista Guy Nattiv e dalla regista e attrice Zar Amir Ebrahimi.

My Dying Bride – A Mortal Binding

A Mortal Binding è un lavoro tutt’altro che scontato e superfluo e testimonia quanto una band come i My Dying Bride che, piaccia o meno, ha fatto la storia, abbia tutto il diritto di continuare a riproporre con grande dignità, competenza e coerenza quel sound peculiare che, parafrasando la copertina di un noto periodico italiano, “vanta innumerevoli tentativi di imitazione”.

THE WYLDE TRYFLES – OUTTA TYME

Terzo lavoro sulla lunga distanza per i garage punkers francesi Wylde Tryfles che, a tre anni dal precedente “Fuzzed and confused“, tornano a eccitare i nostri timpani con nuovo incendiario full length, “Outta Tyme“, ancora una volta pubblicato sulla label tedesca Soundflat Records. Il quartetto