Little Cinema – Adventure

I Little Cinema sfiorano e non travolgono, ci parlano di viaggi e avventure, di amori persi e ritrovati, di leggerezza e ottimismo alternati a attimi di malinconia.

Little Cinema – Adventure

Adventure, primo full-lenght del duo di Austin/Brooklin Little Cinema, è un disco “cool”. Talmente cool che mi fa pensare a un disco con la barba. Non perchè “faccia” venire la barba, ma perchè è un disco hipster (vedi Wikipedia in caso di ignoranza del fenomeno sociale), e non serve un grande sforzo per immaginare la quantità di barbe alla moda nel pubblico di uno dei locali di Brooklin dove il duo sta muovendo i suoi primi solidi passi.

Potrebbe anche essere semplice invidia della barba ( visti i peli facciali scarsi e poco densi del sottoscritto) perché il disco, uscito il14 ottobre, è un esempio chiaro e rifinito di indie pop suonato bene, pulito, bello, educato, moderno eppur rispettoso del passato più o meno lontano ed eroico (Paul Simon, Smiths, Saturday Sounds Good to Me, The Shins).
I Little Cinema ci parlano di viaggi e avventure, di amori persi e ritrovati, di leggerezza e ottimismo alternati a attimi di malinconia ed accordi minori; il tutto attraverso chitarre folk e passaggi pop country, ritornelli orecchiabili e strofe piacevoli, interventi puntuali di strumenti diversi e una voce femminile che appare a sorpresa, a rendere il risultato più vario.
Insomma, un ottimo disco, anche se, per qualche ragione che non riesco a spiegare, continua a sfiorarmi senza mai davvero travolgermi (o almeno coinvolgermi). Forse é semplicemente indie pop. O forse l’invidia della barba.

Tracklist:
1.Over the Garden
2.Next Year
3.This is an Adventure
4.Diving Board
5.Pictures Taken Out of Airplanes
6.Chinese Tobacco
7.Birdwatchers of the World, Unite!
8.When You Think of Me
9.The Island
10.Fire Safety

Line-up:
Tyler Womack
Shawn Jones

LITTLE CINEMA – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: