Little Cinema – Adventure

Little Cinema – Adventure 1 - fanzine

Little Cinema – Adventure

Adventure, primo full-lenght del duo di Austin/Brooklin Little Cinema, è un disco “cool”. Talmente cool che mi fa pensare a un disco con la barba. Non perchè “faccia” venire la barba, ma perchè è un disco hipster (vedi Wikipedia in caso di ignoranza del fenomeno sociale), e non serve un grande sforzo per immaginare la quantità di barbe alla moda nel pubblico di uno dei locali di Brooklin dove il duo sta muovendo i suoi primi solidi passi.

Potrebbe anche essere semplice invidia della barba ( visti i peli facciali scarsi e poco densi del sottoscritto) perché il disco, uscito il14 ottobre, è un esempio chiaro e rifinito di indie pop suonato bene, pulito, bello, educato, moderno eppur rispettoso del passato più o meno lontano ed eroico (Paul Simon, Smiths, Saturday Sounds Good to Me, The Shins).
I Little Cinema ci parlano di viaggi e avventure, di amori persi e ritrovati, di leggerezza e ottimismo alternati a attimi di malinconia ed accordi minori; il tutto attraverso chitarre folk e passaggi pop country, ritornelli orecchiabili e strofe piacevoli, interventi puntuali di strumenti diversi e una voce femminile che appare a sorpresa, a rendere il risultato più vario.
Insomma, un ottimo disco, anche se, per qualche ragione che non riesco a spiegare, continua a sfiorarmi senza mai davvero travolgermi (o almeno coinvolgermi). Forse é semplicemente indie pop. O forse l’invidia della barba.

Tracklist:
1.Over the Garden
2.Next Year
3.This is an Adventure
4.Diving Board
5.Pictures Taken Out of Airplanes
6.Chinese Tobacco
7.Birdwatchers of the World, Unite!
8.When You Think of Me
9.The Island
10.Fire Safety

Line-up:
Tyler Womack
Shawn Jones

LITTLE CINEMA – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.