L’Amo – Niente (E’ Un Bel Pensiero Da Mettere Tra Le Gambe Alle Ragazze)

L'Amo – Niente (E’ Un Bel Pensiero Da Mettere Tra Le Gambe Alle Ragazze) 1 - fanzine

L’Amo – Niente (E’ Un Bel Pensiero Da Mettere Tra Le Gambe Alle Ragazze)

Ad aprire è il ritmato correre di chitarre su cui si appoggia Bagnoli, seguito da quel ruvido ma accattivante “no alle promesse, si ai marinai” di Marinai.
E’ Amore Dalla Terza In Poi, sempre rumorosa e vibrante (ma più malinconica), cede spazio al veloce e frizzante gridare di Luca Grieco E’ Solo Indeciso, mentre l’avvolgente lamentarsi di Nessun Rimorso, Solo Rimpianti (dal finale energico) introduce Stupida, altra piacevole stretta al cuore costruita su chitarre distorte. La Macchina Da Guerra, infine, sfrecciando rapida fino alle note della successiva Silvio E Veronica (testo assurdo, tiro da non sottovalutare), lascia che a concludere siano l’ipnotica tastiera (nascosta sotto le chitarre) di Anna e il lento cullare dal triste sapore di Ubriaca.

Come già il precedente album, anche questo non può che meritare un giudizio più che positivo. I dieci brani presentati, talmente uniformi e compatti (ma mai noiosi o deludenti) che meriterebbero di essere ascoltati sempre tutti d’un fiato, entrano in testa e non si schiodano più. Niente (E’ Un Bel Pensiero Da Mettere Tra Le Gambe Alle Ragazze) è un disco emo/punk di quelli ben fatti: se siete appassionati del genere, non potrete che innamorarvene.

Tracklist:
01. Bagnoli
02. Marinai
03. E’ Amore Dalla Terza In Poi
04. Luca Grieco E’ Solo Indeciso
05. Nessun Rimorso, Solo Rimpianti
06. Stupida
07. La Macchina Da Guerra
08. Silvio E Veronica
09. Anna
10. Ubriaca

Line-up:
Alessio
Domenico
Federico

Tags:
, ,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.