dal 1999

Recensione : L’amo – Niente (e’ Un Bel Pensiero Da Mettere Tra Le Gambe Alle Ragazze)

A distanza di un anno dallo split con i Trans Vz (che è valso alla band la Targa Giovani MEI 2012), i L'Amo, formazione a tre composta da Alessio, Domenico e Federico, ritornano con il loro secondo album, "Niente (E' Un Bel Pensiero Da Mettere Tra Le Gambe Alle Ragazze)". Il disco, coprodotto da To Lose La Track, Fallo Dischi, V4V Records e La Fine, si compone di dieci brani a metà fra energia punk e malinconia emo.

L’amo – Niente (e’ Un Bel Pensiero Da Mettere Tra Le Gambe Alle Ragazze)

Ad aprire è il ritmato correre di chitarre su cui si appoggia Bagnoli, seguito da quel ruvido ma accattivante “no alle promesse, si ai marinai” di Marinai.
E’ Amore Dalla Terza In Poi, sempre rumorosa e vibrante (ma più malinconica), cede spazio al veloce e frizzante gridare di Luca Grieco E’ Solo Indeciso, mentre l’avvolgente lamentarsi di Nessun Rimorso, Solo Rimpianti (dal finale energico) introduce Stupida, altra piacevole stretta al cuore costruita su chitarre distorte. La Macchina Da Guerra, infine, sfrecciando rapida fino alle note della successiva Silvio E Veronica (testo assurdo, tiro da non sottovalutare), lascia che a concludere siano l’ipnotica tastiera (nascosta sotto le chitarre) di Anna e il lento cullare dal triste sapore di Ubriaca.

Come già il precedente album, anche questo non può che meritare un giudizio più che positivo. I dieci brani presentati, talmente uniformi e compatti (ma mai noiosi o deludenti) che meriterebbero di essere ascoltati sempre tutti d’un fiato, entrano in testa e non si schiodano più. Niente (E’ Un Bel Pensiero Da Mettere Tra Le Gambe Alle Ragazze) è un disco emo/punk di quelli ben fatti: se siete appassionati del genere, non potrete che innamorarvene.

Tracklist:
01. Bagnoli
02. Marinai
03. E’ Amore Dalla Terza In Poi
04. Luca Grieco E’ Solo Indeciso
05. Nessun Rimorso, Solo Rimpianti
06. Stupida
07. La Macchina Da Guerra
08. Silvio E Veronica
09. Anna
10. Ubriaca

Line-up:
Alessio
Domenico
Federico

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)