Posts in tag

folk



I Luluc ti parlano al cuore, e riescono nella difficile impresa di fare musica soffusa ed originale in un modo che non annoia mai l’ascoltatore.

5 Condivisioni
Share

Calma e un grande neofolk per questi tre musicisti che sono al di fuori del comune e lo dimostrano con una grande prova di primitiva magia.

27 Condivisioni
Share

Da Catania con furore e con tantissima attitudine

7 Condivisioni
Share

DESCRIZIONE SEO / RIASSUNTO
Malinconia intelligente ed affascinante poesia disillusa per un disco che possiede e che lascia un gusto particolare, non abbiamo vinto ma ci sono i Guignol a menare le danze per noi, la turba dei pezzenti.

24 Condivisioni
Share

Perché quando giunge il tempo di mollare gli ormeggi è tempo di grande eccitazione? Il viaggio sonoro che i quattro Rigolò di Ravenna ci fanno intraprendere ha tutte le qualità principali che identificano la bellezza. Ascoltare un prodotto che accarezza la passione e la voglia di musica ricreando un nuovo e più allettante luogo di comunicazione/espressione credo sia raro, quindi un privilegio da non sottovalutare.

34 Condivisioni
Share

Dopo i cantautori pure la Salsa, tutto per la mia casa Inyoureyes

2 Condivisioni
Share

Quinto album, primo registrato in studio, per il poliedrico artista che si cela sotto il nome di L’Ocelle Mare; di origine francese ma residente in Spagna, Thomas Bonvalet esibisce un’opera radicata nel mondo dell’acustica, dotata di potere profondo di penetrazione che coinvolge la parte conscia e quella inconscia di chi ascolta, orchestrandone a piacimento le emozioni scure, recondite e primitive frutto delle concezioni personali del musicista.

25 Condivisioni
Share

Una proposta al solito difficile ma affascinante

17 Condivisioni
Share

E’ bello perdersi un po’ in un disco così, fatto di luce e di parole scelte bene e con cura, che ci riportano in un mondo dove il dolore è più lontano.

19 Condivisioni
Share

Fran & The Groovies firmano per l’etichetta indipendente Fil 1933 incidendo il loro esordio con 5 brani dal taglio pop folk, benché si intravedano punte di rock! Il lavoro è una gemma impreziosita dalle liriche, dalla americana voce di Fran e dal sagace apporto dei Groovies, insieme miscelano gli ingredienti atti a smashare qualunque incantesimo.

26 Condivisioni
Share

Quando la psychedelia è evocativa e fluida è difficile ascoltare di meglio

89 Condivisioni
Share