Il tesoro del Cigno Nero

Il tesoro del Cigno Nero

Il tesoro del Cigno Nero

Il tesoro del Cigno Nero 1 - fanzineIl tesoro del Cigno Nero di Guillermo Corral van Damme e Paco Roca.

E’ da pochi giorni nelle librerie e fumetterie italiane questo volume stampato dall’ italiana Tunue’. Disegnato da un fumettista spagnolo di tutto valore Paco Roca, per lo stesso editore sono stati pubblicati: Il faro (2007), Rughe (2008), Le strade di sabbia (2009), L’inverno del disegnatore (2011), Memorie di un uomo in pigiama (2012), I solchi del destino (2013).

Questa graphic novel thriller prende spunto da una storia vera il ritrovamento di Nuestra Señora de las Mercedes; la nave ed il suo tesoro stettero sul fondo del mare per secoli

Nel 1995 Ithaca, una società statunitense specializzata in ricerca e recupero di relitti riuscì a trovare questo tesoro immenso ancora intatto. Alla faccia di tutto e di tutti non si fanno scrupoli per portarsela a casa.

Da qui parte una diatriba tra il governo spagnolo e la società a stelle a strisce che finisce come si poteva immaginare in tribunale.

Il volume si legge molto velocemente e con piacere. La suddivisione delle tavole è molto varia e regala al lettore  un tocco in più per sfogliare queste pagine. Una vera chicca è l’inserto sulla storia della fregata, cambiando stile ci porta via nel tempo con un vera maestria.

In conclusione è una lettura/visione accattivante ed interessante, passerete sicuramente un paio d’ ore aggrappati alle pagine de ‘Il tesoro del Cigno Nero’ , non vi cambierà sicuramente la vita questo fumetto, ma non è questo lo scopo ma regalarvi momenti di

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.