Groove Squared – Aaron

Groove Squared – Aaron 1 - fanzine

Groove Squared – Aaron

Paco Terio, dj conosciuto a livello italiano ed europeo, ritorna sulle scene con Aaron, il suo secondo disco a nome Groove Squared. Il lavoro, uscito per Coffy Label (l’etichetta legata alla web radio di cui è direttore) si compone di nove brani che, partendo dall’elettronica, inglobano elementi soul e funk.

Love Is A Train, facendo breccia nel nostro cuore (grazie al cantato denso di emotività e passione), galleggia su un mare artificiale fatto di ritmo, mentre Double Gravity, tra melodie sognanti e cassa in quarti, introduce il pulsare (quasi tribale) di Aaron. Chemistry, in quarta posizione, dà nuovamente spazio alla voce, accarezzando con il suo delicato muoversi, mentre l’incalzante e ossessiva By The City, apre al vivace e accattivante coinvolgere di Reasons e al minimale e rarefatto svolgersi di Love On A Real Train (cover del pezzo dei Tangerine Dream). Metropolisque, infine, ipnotica e ondeggiante, manda in trance, prima della conclusiva, rilassata e sognante Choices.

Il nuovo lavoro di Groove Squared ottiene facilmente un voto più che positivo. I nove brani proposti, infatti, muovendosi su un’elettronica molto concentrata sul ritmo (e mai eccessivamente stratificata), oltre a non presentare sbavature, si rivelano ancor più interessanti e piacevoli quando abbinati al cantato. Un disco perfetto per chi è in cerca di un po’ di relax.

Tracklist:
01. Love Is A Train
02. Double Gravity
03. Aaron
04. Chemistry
05. By The City
06. Reasons
07. Love On A Real Train
08. Metropolisque
09. Choices

GROOVE SQUARED – Facebook

Tags:
,
1 Comment
  • Pingback:new review for GROOVE SQUARED – AARON on Iyezine.com COFFY Independent Radio
    Posted at 20:23h, 02 Aprile Rispondi

    […] CLICK HERE FOR DIRECT LINK TO REVIEW! […]

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.