Go!zilla – Magic Weird Jack

Non siate titubanti; potreste non fare in tempo a gustarvi questo EP molesto.

Go!zilla – Magic Weird Jack

Di strada i Go!zilla ne stanno facendo parecchia; io ho avuto la fortuna di averne fatta un po’ con loro, giusto il tempo di comprendere che il trio toscano sta diventando una delle realtà musicali più promettenti del panorama italico.

Se ne sono accorti anche in Francia ed ecco la prima registrazione della band fiorentina con la nuova formazione a tre; è infatti la perspicace Beast Records a presentarci Magic Weird Jack, EP a sei tracce.
Mattia Biagiotti è la new entry rispetto alle precedenti registrazioni; la sua chitarra ha dato quel muro di suono che mancava e aggiungendo quel qualcosa in più che ti entra nelle orecchie e ti scava nelle budella.
Il primo lato si apre con Hate primo pezzo inedito: è un trionfo della psichedelica più becera che ti si attacca allo stomaco come l’incapacità di sentirsi utile in un mondo a cui non si riesce proprio ad appartenere.
A seguire c’è la title track, già presente nel primo Lp, ma qui registrata in trio e devo dire che la differenza si sente. Il lato A si chiude con Pollution, una traccia killer, tossica come lo stabilimento dell’Ilva a Taranto, ma sicuramente più ecosostenibile.
Grabbing A Crocodile è già una hit del disco di esordio, qui in apertura al secondo lato è ancora più devastante, come i live di questo trio che non mi stanca mai quando sale sul palco.
Poi c’è Dazed Dreams con cui prendiamo una pausa, i Go!zilla ci fanno staccare la spina del cervello, come scolarsi una birra dopo una dura giornata di lavoro.
Il tutto si chiude con Roswell, NM, a un ritmo ossessivo, come la voce di Luca Landi che sputa fuori tutta la rabbia come neanche il più accanito ultrà in curva.
Non siate titubanti; potreste non fare in tempo a gustarvi questo EP molesto.

Line-up:
Luca Landi – guitar and vocals
Fabio Ricciolo – drums and vocals
Mattia Biagiotti – guitar and vocals

Go!Zilla – Facebook

BEAST RECORDS

DEAD MUSIC ROMA

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: