Estranei – Taichi Yamada

Estranei – Taichi Yamada

Estranei - Taichi Yamada: In una superaffolata Tokio si svolge una storia di fantasmi e solitudine. Quest’ultima piu’ che sfondo fa da protagonist...

In una superaffolata Tokio si svolge una storia di fantasmi e solitudine. Quest’ultima piu’ che sfondo fa da protagonista. Uno sceneggiatore televisivo vive la sua fase post-divorzio nel suo appartamento-ufficio in un grande grattacielo, che di notte si svuota e piomba nel buio. Per riempire i silenzi notturni , il protagonista decide di visitare il quartiere dove e’ nato: incontra cosi’ una coppia inverosimilmente somigliante ai suoi genitori da giovani e inizia una relazione amichevole con i due.

Dettaglio tipico: i genitori sono morti in un incidente 38 anni prima. Simultaneamente, l’uomo inizia, dopo un primo imbarazzante incontro, una relazione con una bellissima ragazza, unica abitante insieme a lui del silenzioso palazzo.

Non racconto come va a finire: visto il genere, c’e’ da aspettarsi che le cose non procederanno rose e fiori. Il libro non e’ nuovo, anzi, e’ stato pubblicato nel 2003, comunque vale la pena imbattersi in queste pagine dal ritmo pesantemente decadente. Bello.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.