Donald Thompson – Iii

Donald Thompson – Iii

Bella la copertina, bello l'album, cosa aspettate a farlo vostro?

I Donald Thompson non suoni nuovi per le finissime orecchie dei redattori di questa webzine, il loro precedente singolo intitolato II (una fantasia degna dei Led Zeppelin) era stato infatti recensito su queste pagine dal nostro giovane virgulto Marco Repetto (dove sei finito Marchino? Siamo pronti ad riaccoglierti come il figliol prodigo uccidendo un vitello grasso!).

Ma bando ai sentimentalismi, ed ai messaggi privati, ed andiamoci ad ascoltare questo III (vedete che le analogie con il gruppo di Page & Plant esistono?). I nostri dimostrano una volta di più di suonare come un gelato al cioccolato di pupiana memoria, in quanto sono dolci nelle melodie di derivazione hardcore californiano più pop ed un po’ salati (diciamo pure molto) nel loro incidere rapido come una carica di rinoceronti impazziti. I pezzi più incisivi di questo esordio su lunga distanza, quelli che più identificano l’attitudine succitata, sono Job Talker, It’s All Right, Sell Your Soul e sopratutto Beat The Down, il mio pezzo preferito in assoluto di questo disco, nel quale emerge l’inclinazione più ramonesiana della band; non avevo in precedenza citato il nome dei Ramones fra le loro fonti di ispirazione ma quale gruppo punk-rock non ha come modello i finti fratellini più cool della storia del rock’n’roll? Spero che queste mie poche righe siano servite a far capire, a chi ha avuto la pazienza di leggerle, che questo album incarna il meglio di quanto possa offrire il true rock’n’roll in Italia e non solo, tanto che sono certo che i Donald Thompson siano sin da ora una band di caratura e di respiro internazionali.

TRACKLIST
1) The End Of The World
2) Thompson Family
3) Job Talker
4) Take It Anymore
5) Hump Day
6) It’s All Right
7) They Will Come
8) Sell Your Soul
9) Leave Me Alone
10) Bad Man
11) Beat Them Down
12) Hipster
13) She Took It All

LINE-UP
Ianne
Fish
Iuri
Zanna

https://www.facebook.com/pages/Donald-Thompson/153993098020803

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.