iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Beesus – The Rise Of Beesus

Un disco potente e fatto da e per sciamani urbani, cresciuti tra spazzatura, grunge, musica pesante e polverine.

I romani Beesus sono uno strano mostro a quattro teste che vomita magma fumante composto da grunge lisergico, stoner e un tocco di sludge.

La loro miscela è molto originale, distorta e potente e ne fa un gruppo da seguire molto attentamente. La loro musica e la loro poetica è decadente, nella misura in cui al decadenza porta un libero pensiero che erga mura contro l’esondare della banalità quotidiana. Il tiro dei Beesus è particolare, hanno un fortissimo retrogusto grunge, che condividono con molte delle migliori band degli ultimi anni. La dolce e marcia pesantezza delle loro composizioni è assai affascinante, e colpisce una certa lascivia sonora da gustare sotto lingua. I Beesus fanno i Beesus fin dal 2010, hanno le idee chiare, anche se hanno avuto una pausa dal 2011 in poi. Questo gruppo ha una profondità e un calore che rimanda ai migliori gruppi grunge, ma hanno anche molto altro, e in questo disco concentrano tutto ciò che hanno prodotto e suonato in questi anni, ed è di grande valore. In non pochi passaggi i Beesus coniugano momenti post rock, ma sempre con notevole distorsione, a fasi in quota Jane’s Addiction più acidi, creando quella cappa che è tanto cara a chi ha amato il grunge, disagio ed ossessione.
Un disco potente e fatto da e per sciamani urbani, cresciuti tra spazzatura, grunge, musica pesante e polverine.

TRACKLIST
1.Rise Of Beesus
2.6ft Under Box
3.Stonerslam
4.Waltzer
5.Kusa
6.Zenza
7.Sonic Doom/Stoner Youth
8.Mata La Vergüenza
9.Beesus In Dope

LINE-UP
Touis – Vocals
Pootchie – Guitars/Vocals
Mutt – Bass/Vocals
Mudd – Drums/Vocals

BEESUS – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Volbeat - Gods Of Angles Trust

Volbeat – Gods Of Angles Trust

Nono album in studio per i danesi Volbeat, uno dei giganti del metal attuale, Il disco si intitola “Gods of angels trust” ed esce per Vertigo Records, Republic Records e Universal Music.

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!