Beesus – The Rise Of Beesus

Beesus – The Rise Of Beesus

Un disco potente e fatto da e per sciamani urbani, cresciuti tra spazzatura, grunge, musica pesante e polverine.

I romani Beesus sono uno strano mostro a quattro teste che vomita magma fumante composto da grunge lisergico, stoner e un tocco di sludge.

La loro miscela è molto originale, distorta e potente e ne fa un gruppo da seguire molto attentamente. La loro musica e la loro poetica è decadente, nella misura in cui al decadenza porta un libero pensiero che erga mura contro l’esondare della banalità quotidiana. Il tiro dei Beesus è particolare, hanno un fortissimo retrogusto grunge, che condividono con molte delle migliori band degli ultimi anni. La dolce e marcia pesantezza delle loro composizioni è assai affascinante, e colpisce una certa lascivia sonora da gustare sotto lingua. I Beesus fanno i Beesus fin dal 2010, hanno le idee chiare, anche se hanno avuto una pausa dal 2011 in poi. Questo gruppo ha una profondità e un calore che rimanda ai migliori gruppi grunge, ma hanno anche molto altro, e in questo disco concentrano tutto ciò che hanno prodotto e suonato in questi anni, ed è di grande valore. In non pochi passaggi i Beesus coniugano momenti post rock, ma sempre con notevole distorsione, a fasi in quota Jane’s Addiction più acidi, creando quella cappa che è tanto cara a chi ha amato il grunge, disagio ed ossessione.
Un disco potente e fatto da e per sciamani urbani, cresciuti tra spazzatura, grunge, musica pesante e polverine.

TRACKLIST
1.Rise Of Beesus
2.6ft Under Box
3.Stonerslam
4.Waltzer
5.Kusa
6.Zenza
7.Sonic Doom/Stoner Youth
8.Mata La Vergüenza
9.Beesus In Dope

LINE-UP
Touis – Vocals
Pootchie – Guitars/Vocals
Mutt – Bass/Vocals
Mudd – Drums/Vocals

BEESUS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.