iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Capellas Love Prayer / Zig Zag Wanderer 7″

The Capellas presentano il 7" "Love Prayer" e "Zig Zag Wanderer": due brani scintillanti che risvegliano la primavera con groove irresistibile!

The Capellas Love Prayer / Zig Zag Wanderer 7"

La primavera bussa alle porte / entra da quelle aperte / la primavera porta scompiglio / e a me non resta che ascoltare il nuovo 7″ della Rogue Records.

Ed è un singolo di altissima caratura, licenziato da un supergruppo come i Capellas (si vedano i curriculum vitae artistici dei singoli membri per farsi un’idea di chi vi suona) composto da due pezzi davvero scintillanti. Il lato A è occupato dal groove ad altissima gradazione rhythm’n’blues di Love Prayer, mentre su quello B trovano spazio le spire beat attanaglianti di Zig Zag Wanderer.

La voce femminile ammanta il tutto di aura, di fascino e di altre seducenti vibrazioni. Le canzoni della band fanno sì che l’agognato ritorno all’ora legale si compia prima del previsto; oppure no si adoperano invece per riportare l’orologio temporale del rock’n’roll alla sua era di maggiori fasti. Un’oscillazione back and forth che porta il sole ad andare in frantumi come nella magnifica puntata dei Simpsons dedicata agli effetti delle droghe lisergiche. Che fretta c’era maledetta primavera, per innamorarmi in fondo bastano due canzoni.

P.S.: Chiedo venia a Vasco Rossi e Loretta Goggi.

P.P.S.: Per chi fosse interessato l’episodio dei Simpsons si intitola il Viaggio misterioso di Homer.

The Capellas Love Prayer / Zig Zag Wanderer 7″

Tracklist
1. Love Prayer 03:05
2. Zig Zag Wanderer 02:33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Destroy All Gondolas Riverbero dell'Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso: i Destroy All Gondolas sono il perfetto esempio di ossimoro in musica, visto che quanto si propongono di suonare è una miscela di surf e black/trash metal da loro stessi definita “black surf punk”.