Vans Off The Wall Varazze 2013
Il Vans Off The Wall Spring Classic vi aspetta a Varazze dal 3 al 5 Maggio 2013 per celebrare il suo quinto anniversario all’insegna dello spirito “Off The Wall”.
Right To The Void – Kingdom Of Vanity
I Right To The Void sono una giovane band francese che esordisce su lunga distanza con questo disco di prossima uscita intitolato Kingdom Of Vanity.
Dementia Senex – Heartworm
“Heartworm”, nei suoi diciassette minuti, mostra una band dedita ad un post-metal/hardcore dai tratti piuttosto aggressivi ma sufficientemente vario e ricco di spunti melodici tutt’altro che trascurabili
Tokyo Sex Destruction – Sagittarius
Dopo tre anni in tour, e dopo diversi cambi di formazione tornano i fantastici Tokyo Sex Destruction, sublimi fautori del Soul Rock. Sagittarius è il disco della loro conferma per chi era ancora scettico.
The Moth Gatherer – A Bright Celestial Light
Da Stoccolma arriva questo interessantissimo gruppo musicale. Genere ? Tanti, siamo nei dintorni dei Neurosis, sì sempre loro: io sono fissato ma, davvero, loro hanno scritto una terra di mezzo di certa musica.
Sananda Maitreya – Return To Zooathalon
Sananda Maitreya è un personaggio musicale nato nel 2001, e ha una precedente vita musicale, di grande successo mainstream. Appena sentirete la voce, lo riconoscerete: Bene, il precedente personaggio dimenticatelo, di lui rimane soltanto l’incredibile voce.
Little Black Dress – Dunes Ep
A quattro anni di distanza da “Snow In June” e a due anni dal 7” contenente la cover di “Don’t Worry Baby” dei Beach Boys, i texani Little Black Dress (Toby Pipes, Nolan Thies) ritornano con un nuovo Ep, Dunes.
Le Case Del Futuro – Neve Ep
I Le Case Del Futuro, trio shoegaze/pop composto da Nicolò Brattoli, Greg Dalla Voce e Alessio Lonati, ritornano, a un anno di distanza da “Lucertole” (disco che gli ha permesso di partecipare a Moby Dick su Radio2 e di suonare al MIAMI Festival), con un nuovo ep in free download, Neve.
One Man 100% Bluez
C’è un posto migliore di una stazione ferroviaria per suonare bluez?
Duchamp – Nar
Dietro al nome DuChamp si nasconde una scienziata di radici italiane (ma di casa a Berlino) che riversa tutta la sua devozione (quasi religiosa) nei confronti della musica drone in questo suo primo album, Nar. Il disco, uscito per la sempre attenta Boring Machine, si compone di cinque brani di ampio respiro, dove il rischio di cadere in trance ipnotica è assolutamente elevato.
Nocte Obducta – Umbriel (das Schweigen Zwischen Den Sternen)
I Nocte Obducta del 2013 hanno poco a che vedere con quelli dello scorso decennio ma la loro trasformazione in una band dalle sonorità più intimistiche ed eleganti, non significa necessariamente un sensibile abbassamento del livello qualitativo della proposta