Spotify
È passato poco più di un mese da quando il colosso londinese ha deciso di sbarcare anche in Italia con il suo programma tipo-iTunes-ma-in-streaming-e-gratis-ma-se-paghi-hai-roba-in-più. Chiunque abbia provato a installarlo e collegarlo al proprio profilo Facebook mi capirà, se dico che non è difficile entusiasmarsi. Gli adepti sono infatti cresciuti stabilmente giorno dopo giorno, andando a pescare da un pubblico piuttosto eterogeneo e non solo dai soliti hipster nerdeggianti che non si fanno scappare l’ultima supposta rivoluzione post-MySpace (di prima generazione).
Iyecast Guestmix Ep15 – Stefano Infusino
Bene bene, episodio 15 del podcast Guestmix in vista, torniamo in Italia dopo la parentesi tedesca con Komabase, ma rimaniamo in ambito techno: il quindicesimo ospite di IYEzine per l’occasione è Stefano Infusino, da Prato, uno che si occupa di martellare di techno i colli toscani, lo stivale ed oltre.
Golden Shover – The Strange Case Of The Alaskan Dragon Breath
Appena avrete fra le mani questo album (e conto che ce lo abbiate molto presto ed in tanti) andate, per prima cosa, a dare un’occhiata alla facce dei componenti della band e noterete, come è capitato a me,due cose: a) vivono per il rock’n’roll b) sono dei pornofili.
Caso – La Linea Che Sta Al Centro
A due anni di distanza dall’interessante “Tutti Dicono Guardiamo Avanti”, il bergamasco Caso (all’anagrafe Andrea Casali), cantautore con un passato da batterista hardcore/punk, torna con La Linea Che Sta Al Centro, suo terzo lavoro lungo. Il disco, in uscita per To Lose La Track e Corpoc Records, rappresenta il passo in avanti che ci si attendeva dal musicista: dieci brani molto curati per quanto riguarda melodie, testi e originalità.
The Brain Olotester – Wash Your Blues Away
Giuseppe Calignano (ex Muzak), ormai concentrato quasi esclusivamente sul suo progetto solista The Brain Olotester, ritorna, a distanza di quasi cinque anni dal primo disco, con un nuovo lavoro, Wash Your Blues Away. Il lavoro, pubblicato per I Dischi Del Minollo, propone undici brani che, tra ospiti di qualità (Tommaso Cerasuolo, Nicholas Joseph Roncea, Valerio Cosi, Giorgio Tuma), pop, folk e briciole di psichedelia, ci trasporta in un delicato e raffinato mondo che guarda molto agli anni ’90.
Kruna – Last Century
Per il momento non sarà facile riuscire ad emergere in maniera decisa tra la massa di epigoni dello swedish sound, ma le prospettive e le potenzialità paiono essere davvero interessanti.
Odd Dimension – The Last Embrace Of Humanity
Quando si ha la fortuna di poter ascoltare album di questa levatura, qualsiasi considerazione che si possa fare sull’originalità della proposta o sul fatto che la band sia accostabile a questi piuttosto che a quelli, lascia, francamente, il tempo che trova.