Foals – Holy Fire
Pare dunque che il quintetto di Oxford non abbia voluto correggere la rotta, ma piuttosto sintetizzare i primi due album senza sconvolgerne il risultato finale.
Merzbow Pandi Gustafsson – Cuts
Ci troviamo di fronte ad un album estremamente sperimentale e decisamente difficile da digerire. Per chi non è abituato a decifrare e apprezzare il rumore, il consiglio è di girare alla larga.
Red Hex – Shoulda Known Ep
I Red Hex vengono da Tacoma… Lo so che state già pensando ai Sonics, o i più attenti di voi forse pure ai Dead Moon, ma dimenticate per un attimo i lodevoli concittadini e mettete sul piatto questo “Shoulda Known”.
Infernal Poetry – Paraphiliac
Potente disco di death metal da uno dei migliori gruppi italiani del genere: di base ad Ancona ed attivi dal 1996, pubblicano solo nel 2002 il loro debut album “Not Light But Rather Visible Darkness” che li porta all’attenzione di pubblico e critica.
Kongh – Sole Creation
Terzo album per la band svedese Kongh, pesanti radici doom per il trio nordeuropeo, che in questo disco trova una dimensione sonora ampia e potente . Come disegnato in copertina, il risveglio e l’arrivo imminente di un gigantesco gorilla sembrerà comparire nei riff e nelle cadenze di questo Sole Creation.
Niagara – Otto
Un lavoro molto valido
Disorder
Questa non è una recensione, ma la presentazione di un musicista e produttore di drum and bass della nostra Liguria, che fa parte del collettivo StonedBass Conspiracy, colonna portante della drum and bass a Savona e nella Liguria tutta.