iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : One Man 100% Bluez – Psycho Voodoo

una band che vale la pena conoscere

One Man 100% Bluez – Psycho Voodoo

Davide Lipari (One Man 100% Bluez), inglobati nel suo progetto anche il batterista Ruggero Solli e il bassista Low Chef, ritorna con il suo terzo disco lungo, Psycho Voodoo. Il lavoro, autoprodotto, si muove su sonorità elettro blues acide e psichedeliche, proponendo tredici brani intensi e sudati.

Psycho Voodoo e le sue atmosfere tossiche (chitarra angusta, basso tetro, ritmiche sfreccianti) introduce l’allucinata ripetitività orientaleggiante di Loco Blues e il blues da bettola di quart’ordine di Deep Black Moon.
I Go, You Go Back Home, ritmata e frizzante, lascia spazio al fresco scorrere di Her Sister e alla sporca e delirante cover di Around The World (Daft Punk), mentre Marcorre, tra cantato in italiano e leggere note di chitarra alle spalle (quasi un sound estivo) apre al più sofferto e lento evolvere di Hold You.
The Same Man, infine, incalzante ed incisiva, si contrappone al suono denso e spirituale di Changed, passando il testimone all’altrettanto vivace Seduction, alla versione ben più decisa e graffiante di Psycho Voodoo (in questo caso definita Special) e alle note della conclusiva Intreccio (nuovamente cantata in italiano).

I tre One Man 100% Bluez e il loro Psycho Voodoo convincono in pieno. I tredici brani presentati, sempre ruvidi, grezzi, allucinati e, a tratti, psicotici, mostrano un modo di fare blues che cerca di uscire dagli schemi per trovare nuovi sentieri percorribili. Una band che vale la pena conoscere.

Tracklist:
01. Psycho Voodoo
02. Loco Blues
03. Deep Black Moon
04. I Go, You Go Back Home
05. Her Sister
06. Around Ther World
07. Marcorre
08. Hold You
09. The Same Man
10. Changed
11. Seduction
12. Psycho Voodoo Special
13. Intreccio

Line-up:
Davide Lipari
Ruggero Solli
Low Chef

ONE MAN 100% BLUEZ – pagina Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90