Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Vv.aa. – Show Me The Future

L'etichetta americana Friends Of Friends presenta questa compilation dal titolo Show Me The Future, la cui fruizione è libera, in forma di download con offerta libera sul suo bandcamp, e il cui intento è cercare di anticipare certe sonorità attese per il prossimo futuro nell'ambito dell'elettronica sperimentale.

Vv.aa. – Show Me The Future

Per farlo F.O.F. si affida ad una serie di producers provenienti dal suo roster, chiamati a fornire il loro contributo esplorando nuovi soundscapes elettronici. Un aspetto interessante di questa compilation è che gli artisti in questione sono tutti degli emergenti su cui la F.O.F scommette per il futuro, molti dei quali saranno chiamati nel 2013 a prove importanti per l’affermazione, come spesso evidenzia la stessa label anticipando un prossimo LP o EP da parte loro. Qui si fa un po’ di marketing e un po’ di hype, ma quello che conta è la musica, e qui è anche gratis!

Si inizia con DJAO e Time Stop Waiting, da Seattle, un buon inizio e uno dei pezzi migliori. Segue Stays di Evenings, l’ultimo arrivato in casa Friends Of Friends, con il suo ritmo rallentato. Pcoat con Division riprende su ritmi un po’ più alti, mentre l’ “ouverture” elettronica di Ryan Hemsworth prosegue su un tono altisonante e solenne. Abbiamo quindi Dreams, non proprio un esordiente perchè ha all’attivo già l’album “Lost Kingdom” e alcune performances di rilievo, con IN2U, una sorta di elettronica mista post-dubstep che sancisce l’altro momento migliore della compilation. Octo Octa prosegue con Smooth West e un battito che fa pensare ad una sorta di future garage, mentre Kid Smpl chiude i giochi con Snowscape, all’insegna della sperimentazioni e delle solite vocine soulful-angeliche che dopo Burial-Blake sono un must-have per molti.

In realtà di sorprendente non c’è poi molto, però la compilation è gustosa e sicuramente val la pena di parlarne per rendere merito all’iniziativa.
La trovate qui:

Tracklist:
1. DJAO “Time To Stop Waiting”
2. Evenings “Stays”
3. Pcoat “Division”
4. Ryan Hemsworth “An Overture Might Help Me Stop Thinking Of You”
5. Dreams “IN2U”
6. Octo Octa “Smooth West”
7. Kid Smpl “Snowscape”

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tricky – Ununiform

Il ritorno di Tricky è un convincente ripercorrere i suoi passi, tra il buon vecchio Trip-Hop ancora in grande spolvero, la via dell’Elettropop e la scoperta del Rap russo, ottime collaborazioni per un disco che sembra segnare un cambio di rotta in ripresa per una delle pietre miliari del suono di Bristol

Speciale Electropark Festival 2017

Speciale Electropark Festival 2017: Electropark Festival è uno degli eventi musicali, e non solo, più innovativi e particolari che la città di Genova possa …

Live Report: Swans @ Magnolia, 03/08/17

uno non può andare a sentire Michael Gira e i Swans pensando di andare a un concerto rock, dovrebbe piuttosto pensare di andare a provare un’esperienza sonora suggestiva.