The Erotik Monkey – Tutti I Colori Del Buio

Terzo album per questo grande gruppo sardo, che di opera in opera matura moltissimo. Questo disco è stato masterizzato da Magnus Lindberg dei Cult Of Luna, ma ciò potrebbe essere fuorviante al fine di capire che musica fanno.

The Erotik Monkey – Tutti I Colori Del Buio

Non sono assolutamente dalle parti dei Cult of Luna, ma sono un gruppo che propone una musica fortemente cerebrale, collocabili in un punto d’incontro tra Neurosis, Isis, Tool e System of a Down, questi ultimi soprattutto nelle chitarre. La proposta degli Erotik Monkey è molto originale e valida, il disco è davvero bello e vario. Questi ragazzi sardi hanno fondato il gruppo nel 2007 a Capoterra, sud della Sardegna, e fin da subito hanno voluto trasporre in musica il disagio e la solitudine delle loro realtà.
Da qui comincia una maturazione inarrestabile e continua, che giunge all’instabile culmine di questo Tutti I Colori Del Buio
. Gli Erotik Monkey sapranno sicuramente migliorarsi, poiché hanno le stimmate dei grandi gruppi. Esplosioni di suoni, voli radenti, disagio e potenza, sempre calibrati attraverso un grande senso della melodia.
Un disco che potrebbe spostare più di un equilibrio nella scena pesante italiana.

Tracklist:
1 Golden Gate Bridge
2 Calendule
3 L’alito del doposole
4 Nel giorno della mia morte pt.I
5 Nel giorno della mia morte pt.II
6 Nel giorno della mia morte pt.III
7 Non pensi
8 Tempo e cambiamento
9 Asbesto
10 Anomia
11 Voci

Line-up:
Andrea Cannucci – voce e chitarra
Giuseppe Aledda – basso
Marco Cardia – batteria
Corrado Cardia – chitarra

THE EROTIK MONKEY – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.