iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Radio Iye Vol. 1 – Reggae

Radio Iye Vol. 1 - Reggae: Benvenuti! La nostra idea di radio è naufragata qualche anno fa. Ne riprendo la passione e la nomenclatura per crear...

Radio Iye Vol. 1 – Reggae

Benvenuti! La nostra idea di radio è naufragata qualche anno fa. Ne riprendo la passione e la nomenclatura per creare una serie di podcast senza vincoli di stili o generi (in pieno stile In Your Eyes). Partiamo con il Reggae. Godete !  sempre !

Jahriffe – Zeal Of A Newborn Child

La sua musica ci riporta indietro nel tempo in cui la musica reggae si esprimeva con Amore e sincerità, armonia e rispetto reciproco.
Jahriffe B. Mackenzie aka Senbiqes NetriRa una dinamo di musicalità energetica e brio giamaicano. Una guida per l’armonia e l’introspezione soul, trascendendo i nostri tempi.

 

 

 

Akasha – Mother Of Exiles

Si tratta di un concept album che tratta di immigrazione, la discriminazione e l’oppressione . Questa registrazione è come una dichiarazione sui nostri tempi tumultuosi attuali.

 

 

 

 

The Senior Allstars – Get Ready

“Siamo stati ispirati da quella brillante versione DARKER THAN BLUE – Soul From Jamdown (su Blood & amp; Fire Records di Manchester in collaborazione con PK a Londra) e mi sono sentito obbligato a realizzare questa bellissima gemma in una versione dub …”

 

 

 

 

Dubblestandart & Firehouse Crew – Babylon The Bandit

Dubblestandart presenta con il più profondo rispetto per gli autori una selezione limitata di rework dei classici del reggae, concentrandosi su opere che sono state fondamentali per l’ispirazione del bassista e leader Paul Zasky. Per non parlare dell’attualità politica di molte canzoni, che rispondono al mondo dei disordini di oggi come se fossero state scritte ieri, venendo direttamente dal cuore di tutti quei creatori che ammiriamo e amiamo così tanto!

 

 

 

Sol Selectas – Rain Drops

Sol Selectas è un’etichetta statunitense gestita da Sabo con un’attenzione particolare alla musica che mescola le percussioni ai ritmi tribali, con melodie intricate e trame sensuali. Variando tra l’elettronica profonda e melodia, il suono vibrante dell’ etichetta abbraccia le influenze culturali di tutto il mondo.

 

 

 

 

DACTAH CHANDO MEETS UMBERTO ECHO – RING THE ALARM DUB

Guardians of Dub è l’ultimo lavoro di Dactah Chando – il suo settimo album in studio pubblicato dalla casa discografica Achinech Productions.
Questo album presenta nove versioni Dub remixate dall’ingegnere del suono e Umberto Echo, responsabile della produzione e del missaggio di «Ansestral» e «Global Cityzen», il quarto e sesto album di Dactah Chando, noto anche per la produzione di numerose band e artisti internazionali nell’ambito reggae.

 

MARLA BROWN – HELLO

“Hello” è il primo singolo estratto dal prossimo EP di Marla Brown intitolato “PDSTM (Please Do not Stop The Music)”. È la figlia del grande Dennis Brown. Dopo 14 anni come ballerina professionista, dove è stata ambasciatrice delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra del 2012. Ha suonato in tutta Europa, in Costa Rica, in Giamaica e negli Stati Uniti.

 

 

 

CHARLY BLACK – HAPPY ZONE

Il cineasta giamaicano della dancehall Charly Black è tornato con un nuovo singolo che sta arrivando caldo come la stagione estiva. Intitolato “Happy Zone”, il singolo è un chiller atmosferico e di buonumore che garantisce agli ascoltatori di entrare in uno stato d’animo surf&sun, indipendentemente da dove si stiano ascoltando.

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Bineural – Bineural ep

Bineural – Bineural ep:Questo ep omonimo è una danza in fallace equilibrio sull’orlo dell’abisso che viviamo ogni giorno, ordinato e matematico caos musicale, felice libertà senza vincoli, come la musica dovrebbe essere.

Forever Falling – The Determinism of Essence in Matter

The Determinism of Essence in Matter, nonostante i riferimenti filosofici del titolo siano suggestivi di una certa profondità concettuale, è un lavoro che penetra con un certo agio le difese dell’ascoltatore grazie a un approccio sincero, fluido e privo di artifici al funeral death doom da parte dei Forever Falling.

SHELLAC – TO ALL TRAINS

Meglio mettere subito le cose in chiaro: è impossibile ascoltare questo disco con lucidità e distacco emotivo, quando non ci si è ancora ripresi dalla terribile notizia che ne ha preceduto l’uscita. Metabolizzare il lutto per la recente, improvvisa e prematura scomparsa di Steve Albini,