iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Parlour – Hives Fives

Parlour - Hives Fives: ep per questa band americana. Sin dal primo pezzo “Such (a one year stem), riescono a tessere movimenti musical notevoli...

Parlour – Hives Fives

ep per questa band americana. Sin dal primo pezzo “Such (a one year stem), riescono a tessere movimenti musical notevoli, creando atmosfere molto evocative e armoniose, aiutati dalla strumentalità del pezzo. Per il secondo pezzo “Hives fives” si cambia notevolmente e su un giro di basso molto dance si trovano inserti di chitarra lenti ed avvolgenti, e si crea un’attesa che defluisce man mano, senza però lasciare mai cadere la tensione, e il sax rende molto bene in sottofondo.La terza traccia “Timore” è più lenta delle precedi ntima rende molto bene lo stesso.Si chiude con la ritmata “Bringseeds”, molto convincente. Ottimo episodio per questo gruppo di sette pezzi, sicuramente non destinato al successo commerciale, ma potrebbero allietare alcune delle vostre ore trascorse sul pianeta terra,e scusate se è poco…

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.

Maquina – Prata

Maquina: un gruppo originale e pieno di musica interessante e sempre in continuo movimento, una conferma nettissima dopo un buon debutto.