iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Nima Marie – Woollen Cap

Una splendida voce ti accoglie appena inizi ad ascoltare Woollen Cap, pulita, piena e di notevole estensione. L’italianissima Nima Marie decide di cantare in inglese e lo fa incredibilmente bene a tal punto che diresti che è madrelingua.

Nima Marie – Woollen Cap

Si parte subito con You Know I Do e si capisce quanta leggerezza e spensieratezza ci sia in questo album.
Eyes Shut è la canzone più bella del disco, coinvolgente, capace di entrare subito in testa, al primo ascolto, tanto che il repeat per provare a ricantare già da subito il ritornello è d’obbligo.
Never So Bad e Down In My Veins presentano sfumature folk mentre la “title track” strizza l’occhio al blues grazie al suono del contrabbasso: a tratti mi vengono in mente i Vedera e i 27 di Animal Life.
Il disco nel complesso risulta molto gradevole, fresco, piacevole nella sua semplicità pop. È proprio vero che a volte le cose semplici risultano le migliori. Ma non è né facile né ovvio, bisogna avere talento.
Solo una critica, che forse è un giudizio personale troppo severo: in canzoni come A Brighter Dawning e Country Road avrei evitato l’utilizzo dei vari “la, la, la” e “na, na, na”, che invece risultano passabili in You Know I Do.
Penso non sia necessario, perché si instaura nell’ascoltatore il dubbio che non si siano trovate le parole giuste.
Nel caso specifico di Nima Marie questa situazione esalta sicuramente i virtuosismi della sua voce ma, dato che risulta già ampiamente valorizzata nel resto del disco, probabilmente non era necessaria.

Tracklist :
1. You know I do
2. Blowin too high
3. A brighter dawning
4. Forgive me
5. Eyes shut
6. Morning moon
7. Country road
8. Never so bad
9. Woollen cap
10. Down in my veins

Line-up :
Nima Marie

NIMA MARIE – pagina Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi

La Memoria Del Lago Di Rosa Teruzzi

In questa nuova avventura le ormai note Miss Marple del Giambellino si ritroveranno a risolvere un mistero che le coinvolge direttamente, trattandosi della prematura scomparsa nel lontano 1946 della nonna di Libera, nonché madre di Iole. L’episodio ormai dimenticato è stato liquidato frettolosamente come un

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi di Richard Panek

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi Di Richard Panek

E’ stimolante cominciare a leggere un libro che parla della gravità e scoprire sin da subito che la domanda “che cosa sia la gravità” è priva di senso. Una riflessione sul pensiero scientifico, che non sempre porta a risultati e dove anche i test fallimentari

L’abbraccio Selvatico Delle Alpi Di Franco Michieli

All’inizio ho cercato di seguire grazie all’aiuto di internet passo dopo passo, cima dopo cima, rifugio dopo rifugio il percorso che Franco e i suoi compagni di avventura stavano compiendo, ma col passare della pagine ho capito che non era la vera essenza di questo